Avocado: un social network per due e in tutta sicurezza

Disponibile per smartphone con piattaforma Android una nuova applicazione che prende il nome di Avocado ed è stata progettata per aiutare le coppie a restare connesse. E’ possibile acquistarla su Google Play al prezzo di 1,59 euro, mentre la versione Web è fruibile gratuitamente.

Avocado propone alle coppie funzioni utili per tenersi sempre in contatto, per condividere qualsiasi contenuto di gradimento – come se fosse una sorta di social network privato – per creare elenchi condivisi che possono essere utilizzati per ogni cosa e al fine di costruire un archivio completo del loro rapporto, che possa dunque far ricordare anche in futuro i momenti più emozionanti trascorsi dalla coppia. In un tempo nel quale i social network sono sempre più visti come elemento di pericolo all’interno dell’unità familiare, Avocado sembra invertire la rotta ed offrire un’opportunità contraria, ovvero quella di unirsi, legarsi, rimanere costantemente in contatto.

L’applicazione dispone, inoltre, di un servizio di messaggistica privata e di note personalizzabili da inviare al partner, ma c’è anche da dire che offre tutta una serie di funzionalità atte a garantire la privacy, quali ad esempio la possibilità di crittografare i dati e la verifica dell’identità, così da proteggere i singoli utenti. Le coppie avranno peraltro bisogno di creare una password condivisa per restare connessi tra di loro.

Secondo quanto detto dal team che ha sviluppato l’applicazione ce ne sono disponibili anche altre concorrenti che offrono caratteristiche simili, ma a differenza di queste Avocado è l’unica che si concentra anche sulla sicurezza, oltre che sull’esperienza complessiva. Nessun’altra applicazione ha ancora offerto la migliore esperienza al mondo per una coppia.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento