L’App ufficiale Postapay finalmente disponibile per Android

Anche Poste Italiane S.p.a. entra a far parte del mondo Android rilasciando un’applicazione all’interno delle vetrine del Google Play Store. Si tratta dell’applicazione ufficiale dedicata alla carta Postepay che numerosi utenti aspettavano da parecchio tempo. L’applicazione risulta davvero ben fatta e permette di gestire al meglio la nostra carta Postepay con tutti i vari servizi legati a quest’ultima.

L’applicazione nello specifico ci permette di visualizzare il saldo e i dettagli dei movimenti della nostra carta Postepay, ricaricare la nostra carta o quella di un amico. Ricaricare una sim telefonica richiamando il numero dalla  rubrica del nostro telefono. E’ possibile, inoltre, attivare direttamente e gratuitamente dall’applicazione una carta virtuale e-Postepay e ricevere via sms i suoi codici di utilizzo. Possiamo gestire la rubrica delle carte Postepay che ricarichiamo più spesso e assegnare un nome ad ognuna di queste ultime per riconoscerle meglio in fase di pagamento. Inoltre, per ricaricare e gestire la nostra carta Postapay, ci permette di ricercare i punti di Poste Italiane, gli uffici postali e ATM più vicini, nonché visualizzarne la lista o direttamente la mappa e ottenere le informazioni principali quali indirizzo, orari di apertura, numeri di telefono e quant’altro.

E ancora è possibile segnalare l’applicazione ad amici, parenti e conoscenti tramite Facebook, Twitter e via e-mail. Il tutto è, infine, supportato da una mini guida presente all’interno stesso dell’applicazione dal titolo Scopri l’App. Possiamo eseguire ricariche Postepay con addebito su Conto BancoPosta e Postepay e ricariche telefoniche con addebito su Postepay allo stesso costo del servizio online. Per poter usufruire di questi ultimi servizi è necessario essere registrati al sito ufficiale di poste.it, cosa che è possibile fare anche direttamente dall’area di login dell’applicazione. La registrazione tramite applicazione è consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia. Anche se non sei registrato, puoi comunque accedere alle sezioni informative Scopri l’App e Ricerca punti di ricarica.

L’applicazione Postepay è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store di Android, pesa 11,8 mb ed è compatibile con smartphone e tablet.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento