Machinarium approda su Android!

Quanti di voi conoscono Machinarium? Noi di androidplanet abbiamo testato in data odierna uno dei più divertenti e splendidi puzzle game nati su PC, disponibile su Android da diversi giorni.

Machinarium utilizza una risoluzione di 1024 x 600 oppure 1280 x 720 pixel quindi compatibile solo con tablet o smartphone di ultima generazione. Machinarium è un puzzle game con grafica innovativa e una colonna sonora straordinaria. Lo scopo del gioco è quello di risolvere i vari rompicapi ed aiutare il simpatico robottino ad avanzare negli scenari.

Essendo alcuni oggetti di piccole dimensioni, giocare sul display di uno smartphone potrebbe risultare assai difficile sopratutto se avete delle dita tozze. Non sono previsti dialoghi ma soltanto vignette, dopo tutto i robot non parlano o almeno la maggior parte di essi. Una delle caratteristiche più interessanti, risiede nel fatto che se restiamo bloccati in un particolare punto, basterà consultare le vignette per capire cosa bisogna fare.

Machinarium vanta di numerosi premi vinti come il miglior puzzle game su PC, è ufficialmente disponibile sul Play Store di Google per un costo di circa 3 euro e li vale tutti! A fine articolo potete trovare il link per procedere con l’acquisto e un video di dimostrazione sul gameplay del gioco.  Se siete amanti dei puzzle game non potete lasciarvi sfuggire questo fantastico capolavoro che vi terrà incollati allo schermo per ore e ore.

In alternativa potete scaricare gratuitamente il gioco su market alternativi come Snappz, ma noi di androidplanet vi sconsigliamo di farlo in quanto il gioco merita di essere acquistato. Supportate gli sviluppatori spendendo 3 euro. Gli unici lati negativi del gioco è che non è compatibile con tutti i dispositivi e che necessita di ulteriori 300 mega circa che dovranno essere scaricati al primo avvio.

Sviluppatore: Hothead Games
Valutazione: 4,4
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 17 MB
Prezzo: 2,99 euro

Post precedente

[Giochi-Android] Gunman Clive

Next Post

Samsung Galaxy S III : Disponibile la prima Custom ROM

Articoli correlati