Angry Bird Space FAKE : Malware in agguato!

La notizia che vogliamo riportarvi oggi è molto importante e invitiamo tutti i fans di Angry Birds e coloro che hanno intenzione di scaricare l’ultimo capitolo della serie chiamato “Space” a leggerla.

Ebbene si, sul Google Play Store di recente è stata rilasciata una versione di Angry Birds Space modificata contenente un malware. L’applicazione è stata scoperta da Sophos, una società che si occupa della sicurezza la quale ha rilevato la presenza del Trojan all’interno della versione Fake di Angry Bird Space.

Il trojan in questione prende il nome di  Andr/KongFu-L, una volta installata l’applicazione, il malware avrà libero accesso ai vostri dati presenti sul dispositivo, inoltre porterà nel giro di poco tempo il credito della vostra sim a zero inviando SMS . Rovio Entertainment non è rimasta con le mani in mano ma ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Sei pronto a sfidare i porcelli malefici in gravità zero? Attenzione alla versione Fake di Angry Birds Space e assicurati di scaricare il gioco ufficiale sviluppato da Rovio!

Sicuramente Google dopo aver ricevuto tale segnalazione prenderà subito dei provvedimento eliminando l’applicazione fasulla dallo store, considerando che Angry Birds Space a distanza di 1 mese dal lancio è stato scaricato oltre 10 milioni di volte, potrebbe capitare di imbattervi per errore nel Fake.

Purtroppo lo store di Google non è soggetto a controlli da parte del noto colosso per questo motivo può capitare di trovare applicazioni di ogni genere anche pericolose, spetta gli utenti inviare segnalazioni per impedire che altri utenti si imbattano nello stesso tranello. Vi invitiamo a scaricare Angry Birds Space solo ed esclusivamente dallo store di Google una volta che la versione Fake sarà stata eliminata, non fate l’errore di scaricarla da store di terze parti.

Vi riportiamo di seguito il link per scaricare e installare l’unica e vera versione disponibile sul Google Play Store :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rovio.angrybirdsspace.ads

Post precedente

Arriva un nuovo Spyware dal market cinese

Next Post

Una nuova minaccia per Android che parla giapponese

Articoli correlati