Home » Android, addio a questa App: ora cambia tutto e diventa autonoma dal Play Store | Ecco cosa cambia per gli utenti

Android, addio a questa App: ora cambia tutto e diventa autonoma dal Play Store | Ecco cosa cambia per gli utenti

Un App sta per diventare autonoma
Play Store Androidplanet

Androidi, la rivoluzione è vicina. Una famosa e utilizzatissima App sempre più lontana da Google Play. Dichiara ora la sua indipendenza.

Se disponiamo di uno o più dispositivi Android, siano essi smartphone e/o tablet, quando vogliamo scaricare e/o aggiornare un’App, dobbiamo recarci in un negozio virtuale ben preciso. Stiamo ovviamente parlando di Google Play Store. Qui possiamo trovare tantissime App per fare fronte a tutte le nostre esigenze, che possono cambiare nel corso del tempo.

Diciamo pure che, come si suol dire, ce n’è per tuti i gusti. Tuttavia c’è da sottolineare fino da ora che non tutte sono gratuite. Difatti alcune prevedono un abbonamento, sia esso mensile o annuale. Solitamente il denaro viene scaricato direttamente dal credito residuo della propria SIM. Oppure viene richiesto di emettere nella fase di creazione di un abbonamento i dati della propria carta di credito.

Al di là di ciò, sono anche assai numerosi gli aggiornamenti delle varie App che abbiamo già scaricato, che possiamo anche trovare con una frequenza settimanale. Se da un lato, nel corso del mese di maggio che si è appena concluso, abbiamo potuto festeggiare scaricando gratuitamente tanti nuovi giochi, dotati di grafiche particolarmente accattivanti, ora c’è una nuova importante novità.

Un App molto consultata

Essa riguarderebbe un’App in particolare. Tra l’altro è piuttosto nota  e praticamente tuti l’abbiamo scaricata sul nostro dispositivo Android. Se l’abbiamo fatto è perché riguarda un servizio a cui ci affidiamo sovente tutti e che consultiamo più volte al giorno. Se lo facciamo è perché ciò che ci offre ci sta molto a cuore.

Inoltre le informazioni che ci può dare sono molto dettagliate ma possono anche repentinamente cambiare. Ciò capita, come del resto per altre App che offrono lo stesso servizio per l’argomento di cui espressamente tratta. Tanto più che in questo periodo di tempo climatico alquanto instabile utilizzarlo è particolarmente utile.

Un App sta per diventare autonoma
Google Weather Androidplanet

Si tratta di un’App meteorologica

Stiamo parlando dell’App Google Weather. Per la verità non si ha la certezza matematica che possa staccarsi da Play Store, ma in ogni caso la notizia è alquanto curiosa. Se così fosse, sarebbero messi in atto anche altri cambiamenti. Per esempio, utilizzando il codice dell’ultima versione di Google Orologio, si è notato che suddetta applicazione presto potrà permettere di visualizzare il meteo sull’orologio.

Inoltre qui si potrebbero vedere anche la temperatura attuale, nonché quella massima e quella minima e le varie situazioni relative alla città scelte. Tra l’altro le varie informazioni potrebbero apparire sui widget della schermata iniziale del già nominato Google Orologio. Riguardo al nome del pacchetto di installazione si vocifera che potrebbe essere com.google.android.apps.weather.