Home » OnePlus 12, primi dettagli sconvolgenti: batterie e fotocamera sono mostruosi | Vera sorpresa nel prezzo

OnePlus 12, primi dettagli sconvolgenti: batterie e fotocamera sono mostruosi | Vera sorpresa nel prezzo

oneplus 12 - androidplanet.it
oneplus 12 – androidplanet.it

Possibile debutto di OnePlus 12 a dicembre: ecco i dettagli e le indiscrezioni sulle fotocamere e sulla batteria.

Il leaker Yogesh Brar rivela su Twitter che OnePlus 12 verrà presentato il prossimo dicembre in Cina. Sempre su Twitter, vengono riportate alcune caratteristiche ed indiscrezioni molto attese riguardo allo smartphone erede della top gamma del marchio, che in Italia è arrivato soltanto lo scorso febbraio.

Sembra che anche la prossima generazione verrà proposta in un’unica variante: per il momento non è atteso alcun Pro, così come accaduto per il precedente OnePlus 11.

Ma che informazioni sono trapelate online? Quali sono i dettagli e le indiscrezioni sullo smartphone?

OnePlus 12: ecco i dettagli trapelati online sullo smartphone erede della top gamma del marchio

Secondo quanto riportato in rete, su Twitter, sembra che OnePlus 12 avrà un display OLED con 6,7 pollici, con refresh rete sino a 120 Hz e risoluzione QHD. Dunque, sin qui non ci sono grandi cambiamenti rispetto al precedente OnePlus 11. Tuttavia, ci saranno differenze nella piattaforma mobile, visto che i nuovi rumor hanno confermato quanto è stato svelato da Digital Chat Station nei giorni scorsi. Al di sotto della scocca troveremo un inedito Snapdragon 8 Gen 3 SM8650 di Qualcomm.

Le novità continuano, visto il comparto fotografico che conta la presenza una principale cam da 50MP, una cam ultra grandangolare anch’essa da 50MP e una cam periscopica da 64 MP.

oneplus 12 – androidplanet.it

OnePlus 12 farà un grande salto di qualità: ecco quello che sappiamo

OnePlus 12 sarà dotato di una tripla fotocamera da 50 MP, che andrà a costituire quella principale, una cam da 48MP, ovvero quella ultra grandangolare ed una tele da 32 MP. La batteria dovrebbe essere quella che si trova anche su OnePlus 11, ovvero 5.000 mAh con una ricarica a 100W.

Per riassumere brevemente le caratteristiche di OnePlus 12, possiamo dire che il display sarà OLED da 6,7 pollici, con refresh rate a 120 Hz e QHD; ci sarà una piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3; 3 fotocamere posteriori; batteria da 5000 mAh con ricarica a 100 W. Come abbiamo già accennato, il lancio avverrà in Cina il prossimo dicembre 2023. Nel corso degli anni, comunque, il reparto cam di OnePlus ha sempre fatto grandi cose, concentrandosi anche sui sensori più grandi, migliori tecnologie e collaborazioni di qualità. Tuttavia, il OnePlus 12 consentirà di fare quel salto di qualità che è sempre mancato nei modelli precedenti. Non ci resta che aspettare la fine dell’anno!