WhatsApp segue la scia di Telegram: con questa funzione l’App diventa imbattibile | Ora è la migliore per la messaggistica

WhatsApp, l’amatissima e utilizzatissima App di messaggistica istantanea cambia di nuovo pelle. Nuova e importante miglioria in arrivo. Sempre più simile a Telegram.
WhatsApp ancora una volta ha deciso di stupire e pure alla grande i suoi numerosissimi fruitori sparsi nel mondo. Tutti noi ormai l’abbiamo scaricata da tempo sui nostri dispositivi mobili. Inoltre, da quando è stata avviata la modalità Web, moltissime persone hanno poi provveduto a importarla anche sui propri PC.
Del resto WhatsApp oggi è sfruttatissima sia per motivi ludici e personali, che professionali. Le chiamate vocali, così come le note, alcune decisamente molto lunghe, hanno preso il posto delle classiche telefonate. Le videoconferenze poi sovente avvengono attraverso videochiamate con questa App.
Anche la ghiotta possibilità della creazione degli stati è stata molto applaudita dagli utenti, che così possono maggiormente personalizzare il proprio profilo in maniera rapida. Tuttavia WhatsApp è soprattutto utilizzata per inviare messaggi in tempo reale, talvolta corredati da emoticom di vario genere, file ed allegati di svariate dimensioni, pure molto grandi.
Nuova ghiotta funzione
Tutto questo è possibile grazie alle continue migliorie e costanti aggiornamenti, sempre gratuiti, che l’App ci offre in maniera molto generosa. Ora WhatsApp ha deciso di avvicinarsi molto a Telegram, aggiungendo alle varie possibilità anche un’altra particolarmente ghiotta, che farà la gioia degli indecisi e dei pasticcioni. In che senso?
Capita sovente, vuoi per la fretta e l’indecisione che serpeggiano sempre più nelle nostre vite o per disattenzione, o ancora semplicemente perché abbiamo cambiato idea su qualcosa, che vogliamo non tanto cancellare un messaggio, ma semplicemente modificarlo. Tutto questo non era possibile fino a poco tempo fa. Diciamo che potevamo semplicemente cancellarlo, senza farlo leggere al destinatario, se non lo aveva ancora letto.

In che cosa consiste e come applicarla?
Tuttavia appariva in chat la scritta “il messaggio è stato cancellato”. Ora invece è possibile modificarlo come meglio crediamo, anche se il destinatario riceverà sempre la notifica che è stato per l’appunto modificato. Tuttavia quest’ultimo non potrà in alcuna maniera accedere al messaggio modificato nel suo testo/stato originale.
Per compiere la modifica avremo a disposizione solo 15 minuti a partire dal primo invio. Scaduto questo breve lasso temporale non potremo assolutamente intervenire in tale direzione. Per farlo basterà tenere il dito premuto sul messaggio in questione, quindi selezionare ‘modifica’ dal menù a tendina che ci apparirà. Et voilà, la modifica è così servita!