Amazon Fire Max 11, il tablet che non ti aspetti: puoi fare tutto ovunque tu voglia | Prezzo davvero azzeccato

Amazon Fire Max 11: ecco il nuovo tablet del colosso dell’e-commerce americano.
Amazon Fire Max 11 è il nuovo tablet Amazon, un dispositivo con un generosissimo display LCD da 11 pollici, con una scocca di metallo che la contraddistingue da tutti gli altri modelli attualmente in commercio.
I consumatori oggi ricercano display più ampi, così come dimostrato dalle vendite dei modelli Fire da 10 pollici, che negli ultimi due anni sono più che raddoppiate.
Ecco perché Amazon ha deciso di mettere a disposizione degli utenti un prodotto ancora più funzionale, che consente di migliorare la propria produttività.
Amazon Fire Max 11: ecco i dettagli del nuovo tablet Amazon
Amazon Fire Max 11 potrà essere utilizzato anche con la tastiera con trackpad, integrandola con una cover connessa con un pogo-pin. Si può unire con stilo Made for Amazon, che ha 4.096 livelli di pressione e la batteria AAAA, che consente un’autonomia di sei mesi. E’ prevista anche la compatibilità, seppur parziale, con stilo differenti, ma soltanto se dotati di supporto allo standard USI 2.0. Il pennino può essere attaccato magneticamente nel lato lungo del tablet.
In ogni caso, rispetto al precedente Amazon Fire HD 10, il nuove Fire Max 11 avrà fotocamere decisamente migliori, visti gli 8MP dietro e davanti, con autofocus e registrazione video a 1080p. Di lato troviamo il sensore per le impronte digitali integrato direttamente nel tasto d’accensione. Al di sotto della scocca, invece, si trova un processore MediaTek octa-core, con 4 GB di RAM e sino a 128 GB di memoria interna, che si può espandere con microSD. Non è presente, invece, il jack audio da 3.5 mm.

Il nuovo tablet Amazon da 11 pollici: prezzo e performance del dispositivo
Per più di un decennio, i tablet Amazon Fire hanno consentito prestazioni accettabili rispetto al loro prezzo. Tuttavia, oggi Amazon ha deciso di fare un passo in più, rivolgendosi ad un pubblico “un po’ più ricco” con il suo Fire Max 11. Si tratta del più grande e potente tablet premium che offre l’azienda.
Rispetto ai precedenti tablet Fire, ci sarà un pannello più nitido e una maggior attenzione alla produttività. Il prezzo, comunque, sarà più alto, e non sappiamo ancora se il pubblico abituale di Fire comprerà questo dispositivo al costo di 269 euro nella versione da 64 GB e 299 euro nella versione da 128 GB.