Home » Android a corto di idee: nuovamente ispirata da Apple e ne copia funzioni | Utenti perplessi sul da fare

Android a corto di idee: nuovamente ispirata da Apple e ne copia funzioni | Utenti perplessi sul da fare

Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare sodo per portare nuove e interessanti funzionalità su Android 14, al fine di migliorare l’esperienza degli utenti. Recentemente, è emersa un’ulteriore novità che sembra essere stata “ispirata” da iOS.

Google guarda ad Apple per nuove idee?
Google Apple Androidplanet

Google si ispira ad Apple per nuove idee?

Nail Sadykov, un utente attento, ha scoperto questa nuova funzionalità di Android 14 e l’ha condivisa su Twitter, fornendo anche una dimostrazione di come funziona. In pratica, con Android 14 gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il sistema di navigazione durante l’utilizzo della funzionalità di copia e incolla. Ciò significa che sarà possibile copiare una foto o del testo da un’applicazione, aprirne un’altra e incollare il contenuto in essa.

Fino a questo momento, una funzionalità simile era disponibile solo utilizzando la Modalità Split Screen. Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, Google mira a semplificare il processo di copia e incolla e a offrire agli utenti un’esperienza più fluida e intuitiva.

Questa novità potrebbe essere particolarmente apprezzata da coloro che provengono da iOS, poiché erano già abituati a utilizzarla su iPhone. Il passaggio al sistema operativo di Google potrebbe aver fatto sentire la mancanza di questa funzionalità, ma ora con Android 14 potranno finalmente godere di questa comodità.

È importante notare che questa nuova funzionalità potrebbe rientrare tra le molte novità studiate da Google per sfruttare appieno le potenzialità degli smartphone pieghevoli, ma dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di Android 14.

Per saperne di più su questa nuova funzionalità di Android 14, non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte di Google. Il colosso di Mountain View fornirà sicuramente ulteriori dettagli in merito, e gli utenti non vedono l’ora di sperimentare questa nuova aggiunta al sistema operativo mobile. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità di Android 14 e le altre innovazioni che Google ha in serbo per noi.