Instagram verso l’addio? il Social più famoso del web non funziona più | Panico tra gli utenti e nessuna soluzione in vista

Instagram, l’amatissimo Social Network fa molto preoccupare i suoi fruitori. Si parla persino di addio. Non funziona e il panico serpeggia sul Web.
In un mondo nel quale oggi più che mai siamo tutti costantemente e incessantemente connessi, quando la connessione non è ottimale o addirittura sparisce, ci sentiamo persi. Quando poi qualche App non funziona andiamo letteralmente nel panico. Siamo talmente avvezzi a comunicare, sia per motivi personali che di altra sorta, tramite il Web, che ormai non siamo quasi più in grado di farlo a voce o tramite le telefonate.
Non per nulla sono state soppiantante dalle note vocali e dalle videochiamate. Le mail poi hanno sostituito il classici sms, mentre con l’avvento delle varie App di messagistica istantanea tutto poi e fluito in tale situazione. I Social, che spuntano poi come funghi su un prato dopo una giornata di pioggia, sono diventati poi un’ autentica vetrina, non solo per i vip.
Tutti quanti ogni giorno condividiamo milioni di informazioni sulle varie piattaforme. Tantissime foto e video appartenenti alla nostra vita sono rese/i pubblici e messi in piazza. Nonostante inneggiamo alla privacy, alla fine ci comportiamo come se quasi non facesse parte della nostra esistenza.
Instagram pareva che non funzionasse
Così quando capita che una piattaforma non funzione, solo da qualche tempo, andiamo in panico. E ciò è stato provato dai fruitori di Instagram, che per qualche ora pare non aver correttamente funzionato. E quel che è peggio è che non ci sia stata nessuna comunicazione al riguardo da parte di Meta.
In poche parole che cosa non andava? L’aggiornamento dei feed in primis. Non si riusciva neanche a consultare e pubblicare nuove Stories. Inoltre, come han rivelato altri utenti, non si poteva neppure a pubblicare nuovi post. Tuttavia pare che ora il problema sia stato risolto. In ogni caso questo piccolo incidente ha fatto comprendere di nuovo quanto siamo schiavi dei Social Network.

La pericolosità della dipendenza da Social
Senza di essi pare che non riusciamo più nemmeno a vivere serenamente, diventando irascibili e non riuscendo a goderci le piccole e grandi gioie che la vita sa regalarci anche quotidianamente. Ma qualora ci riusciamo, anziché viverle a pieni polmoni, le vogliamo immortalare tramite foto e video, che poi desideriamo tosto condividere sui Social, anche in più di uno in contemporanea.
Del resto anche la definizione di condivisione oggi è più che altro strettamente connessa con il vasto mondo del Web e non più con quello reale. Molti studiosi ne stanno parlando durante i loro convegni e per molti ciò è assai preoccupante. Il consiglio è di utilizzare la Tecnologia, così come Internet e il Web con più tranquillità e cercare di trovare un sano equilibrio tra la vita vera e quella virtuale.