Home » Amazon ti paga per acquistare sul sito: il risparmio è assicurato, c’è solo una cosa che devi ricordarti di fare

Amazon ti paga per acquistare sul sito: il risparmio è assicurato, c’è solo una cosa che devi ricordarti di fare

ritiri ordini amazon – androidplanet.it

In arrivo una svolta green per il colosso Amazon: se ritiri gli ordini al posto di farteli consegnare a casa, ti paga!

Amazon, negli Stati Uniti, ha deciso di erogare uno sconto di 10 dollari sul costo totale degli ordini effettuati, ma soltanto se l’utente sceglie di ritirarlo direttamente nei punti di raccolta.

Dunque, il colosso statunitense ha deciso di rivisitare le proprie politiche per quanto riguarda le consegne, inseguendo la strada del green e del risparmio. E’ una novità che sta piacendo tantissimo agli utenti, che, in cambio di un piccolissimo impegno, potranno risparmiare e usufruire di uno sconto sull’ordine che hanno effettuato.

Sostanzialmente, quando si andrà ad acquistare un prodotto Amazon l’utente potrà scegliere se farselo spedire a casa oppure se ritirarlo in un punto di raccolta. Quest’ultima opzione è veramente ottima per le persone che non sono a casa durante gli orari di consegna, per motivi personali o lavorativi – ma fino a qui, non c’è niente di nuovo, dato che questa opzione era già disponibile.

Ritirare l’ordine presso un punto di raccolta: ecco qual è la novità

L’opzione di scegliere se farsi spedire un ordine direttamente a casa oppure se ritirarlo presso un punto di consegna era già stata resa disponibile da Amazon. La vera novità è che d’ora in poi offrirà uno sconto di 10 dollari a tutti coloro che scelgono l’opzione del ritiro del pacco in una delle numerosissime sedi di raccolta che si trovano nel territorio, con la finalità di favorire la pratica.

Potrebbe sembrare un cambiamento marginale, almeno a prima vista, anche se in realtà non è affatto banale. Evidenzia, infatti, una tendenza importantissima, ovvero la sempre maggior consapevolezza delle responsabilità ambientali che si devono assumere le grandi aziende. Amazon, infatti, consegna milioni di pacchi nelle case dei cittadini ogni giorno. Insomma, non è una condotta così green.

ritiri ordini amazon – androidplanet.it

Amazon ti paga se ritiri l’ordine: la svolta green del colosso

I furgoncini dei corrieri emettono tantissima anidride carbonica che non giova all’ambiente, e oltre a questo vengono sprecate tantissime risorse: si pensi agli imballaggi di plastica e di cartone che vengono utilizzati. Scegliere di ritirare in completa autonomia il pacco, al posto della scelta della consegna a domicilio, vuol dire riporre maggior attenzione alle conseguenze delle nostre azioni.

Basta scegliere un punto di ritiro che per noi è “di strada”, che sia vicino al luogo di lavoro, alla scuola dei figli o alla palestra che si frequenta. Per il momento, l’opzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma tra un po’ potremmo sperimentarla anche in Europa.