Home » YouTube aggiornamento canaglia: se lo usi così ti ammazza di pubblicità | Ecco come evitarlo

YouTube aggiornamento canaglia: se lo usi così ti ammazza di pubblicità | Ecco come evitarlo

Aggiornamento per YouTube
YouTube Androidplanet

Novità per quel che riguarda la piattaforma di condivisione video più famosa del mondo. YouTube ha in serbo un nuovo aggiornamento non proprio simpatico per i fruitori.

Da quando YouTube, quasi oramai 20 anni fa, ha fatto capolino in Internet, moltissimi videoamatori, sia creatori che semplici fruitori di contenuti Web, hanno fatto letteralmente salti di gioia alti due metri. In pratica  era  possibile fruire in qualsiasi momento dei suoi vasti contenuti.

Sebbene la TV non abbia, né allora e nemmeno adesso, perduto la propria importanza, c’era l’inconveniente che i telespettatori dovessero riuscire a trovarsi sintonizzati in orari e momenti ben precisi al fine di poter vedere i programmi di loro maggiore interesse. Tanto più che se l’universo televisivo è quanto più elitario, YouTube è più che mai democratico e popolare.

Non per nulla chiunque può aprire un proprio canale, creare contenuti e caricare video. Ed è soprattutto per questo motivo che YouTube è diventato un Social molto sfruttato. Tra l’altro è stato utilizzato e per la verità ciò capita ancora oggi, per farsi conoscere ad ampio raggio, da molti che aspiravano a lavorare non solo sul Web, ma anche in TV o sul Grande Schermo.

Su YouTube ce n’è per tutti i gusti

Tuttavia, negli ultimi anni, il Web è entrato sempre maggiormente a far part delle nostre vite. Siamo praticamente sempre connessi e disponibili online. Ed è e per questo motivo che sono nate anche altre professioni, che sono assai gettonate, perché considerate alquanto redditizie dal punto di vista pecuniario.

Stiamo parlando degli youtubers, che spesso diventano vere e proprie star. Essendo però YouTube molto visualizzato da una platea sempre più ampia e variegata, il team dei tecnici ha pensato di inserire dei messaggi pubblicitari che anticipano i vari video, non solo per la verità quelli musicali, selezionati dai fruitori.

Aggiornamento per YouTube
YouTube Androidplanet

Sullo schermo la pubblicità può aumentare

Tuttavia questo ultimi non sempre si possono saltare. In alcuni casi è proprio impossibile, mentre in altri possiamo farlo solo quando mancano pochissimi secondi alla fine, tramite un apposito comando. Molti utenti hanno poi notato che se tutto ciò è fruibile tramite smartphone, non lo è se si guarda il video sul televisore. Per lo meno in linea di massima. Ciò ha procurato molto malumore nei cuori dei più.

Tra l’altro pare che ben presto, con l’arrivo del nuovo aggiornamento del servizio,  saranno pure inseriti ulteriori spazi pubblicitari, quando dalla propria smart TV lo spettatore mette in pausa il video che stava guardando. Tutto ciò potrà comunque essere saltato attraverso un pulsante software.