WhatsApp per Android: la nuova versione sempre più simile a iOS di Apple, ma sorprese nascoste attendono gli utenti

WhatsApp, l’App di messaggistica più usata al mondo cambia di nuovo pelle. Ora la versione Android diventa più simile a quella IOS. Tutte le novità.
Non ci sono dubbi sul fatto che in linea generale WhatsApp sia l’App di messaggistica istantanea più usata, o meglio sfruttata, al mondo. La utilizziamo praticamente tutti quanti più e più volte al giorno. La usiamo sia per motivi personali che professionali. Chiaramente se ciò è possibile è grazie al fatto che è gratuita, al modo semplice e intuitivo in cui si pone e alle continue migliorie.
Il servizio è molto migliorato nel corso del tempo e molti sono gli aggiornamenti che possiamo scaricare sui nostri dispositivi sempre free. Ora c’è una nuova e appetitosa novità che riguarda l’App per i sistemi Android. Solo alcun utenti ad oggi possono utilizzarla, ma gli esperti ci fanno sapere che già nelle prossime settimane si potrà allargare ancora di più coloro che potranno usufruirne.
Possiamo già anticipare che il menù è molto simile a quello già proposto nel sistema iOS. Tra l’altro c’è da sottolineare che la piattaforma sta già trasferendo da un po’ di tempo svariate caratteristiche proprie dell‘App IOS su quella per Android. Stiamo quindi parlando per esempio non solo dei menù delle chat, che hanno subito una bella riorganizzazione a livello di layout, ma anche dello stato e delle chiamate poste sulla parte bassa dell’interfaccia.
Le ultime novità al riguardo
Tuttavia le grandi novità non si fermano di certo qui. Difatti pare che WhatsApp stia lavorando in modo incessante per dare in pasto ai suoi numerosi utenti un vero e proprio set di emoji squisitamente animate. I grandi fruitori di Telegram, che oggi va davvero molto forte anche nel nostro Paese, ne fanno già grande uso da tempo.
Ed è per questo motivo che i tecnici di Meta, hanno deciso di inserirle su WhatsApp al fine di essere costantemente al passo coi tempi. Non per nulla è anche questo uno dei vari motivi che spinge ogni giorno a scegliere, senza se e senza ma, WhatsApp, non solo per inviare messaggi e allegati di vario genere ma anche per effettuare chiamate vocali e videochiamate.

Altre accattivanti news
Sfruttatissime poi sono anche le note vocali, che sono spesso utilizzate al posto delle classiche telefonate. Ritornando alla questione, decisamente allettante delle emoji animate, sappiamo che almeno per ora non ne sono state sviluppate tantissime. Si tratterebbe di non più di una decina.
In ogni caso rappresentano quelle più significative e più utilizzate dagli utenti per comunicare in maniera rapida, convincente e vincente fra loro. Infine, c’è da aggiungere che certamente Meta provvederà ad aggiungere presto tante altre, magari anche giocando con la fantasia e la mera creatività, qualità sempre tanto care al vasto popolo del Web.