Apple è davvero meglio di Google? Ora la sfida è sulle mappe ed ecco chi la spunta | Il motivo è surreale

Quando Apple Maps è stato lanciato nel 2012, è stato un vero e proprio disastro. Pieno di bug e inutilizzabile, è diventato presto un meme e sinonimo di fallimento. Tuttavia, dopo undici anni di sviluppo, Apple Maps ha fatto molti progressi, diventando un software stabile e affidabile. Nonostante ciò, molti utenti preferiscono ancora Google Maps, che offre vantaggi indiscutibili. In questo articolo, vorrei spezzare una lancia in favore di Apple Maps, evidenziando tre ragioni per cui ho iniziato a preferirlo nonostante la mia fedeltà all’ecosistema Apple.
Vista Panoramica supera Street View
La modalità Vista panoramica di Apple è notevolmente più fluida rispetto a Google Street View. Muoversi e guardarsi intorno è un’esperienza più naturale senza gli scatti fastidiosi di Google Maps. Anche se le immagini di Google sono spesso più aggiornate, Apple fornisce una vista popup più chiara e comoda da utilizzare.
Più informazioni sui mezzi pubblici
Apple Maps mostra sia le linee della metropolitana che quelle dei tram, rendendolo un’opzione migliore per chi utilizza frequentemente i mezzi pubblici. D’altra parte, Google Maps mostra solo le linee della metropolitana in molte città. Anche se su Google Maps è possibile visualizzare le linee dei tram e dei bus su Android, è un’opzione nascosta che richiede di selezionare una fermata. Apple Maps rende le informazioni sui mezzi pubblici facilmente accessibili.
Vista satellite 3D
Apple Maps offre la possibilità di abilitare la vista satellite in 3D, consentendo di avere una visione più completa e immediata dell’ambiente urbano. Questa funzione non è disponibile su Google Maps, a meno che non si utilizzi Google Earth come app separata. Avere tutto in un’unica app, come proposto da Apple Maps, è decisamente più comodo.
Nonostante il suo infame inizio, Apple Maps ha fatto grandi progressi nel corso degli anni. Anche se Google Maps rimane la scelta preferita di molti utenti, ci sono ragioni valide per dare una chance alle mappe di Apple. La modalità Vista panoramica migliore, le informazioni complete sui mezzi pubblici e la vista satellite in 3D sono funzionalità che rendono Apple Maps un’alternativa degna di considerazione. Ovviamente, le preferenze personali e le esigenze individuali possono variare, ma è incoraggiante vedere il miglioramento di Apple Maps nel corso del tempo.