Home » Friggitrice ad aria: è un disastro per la bolletta | Stai sbagliando tutto: centinaia di euro sprecati

Friggitrice ad aria: è un disastro per la bolletta | Stai sbagliando tutto: centinaia di euro sprecati

Una tipica pietanza panata e cotta nella friggitrice
errori friggitrice ad aria – androidplanet.it

Attenzione alla friggitrice ad aria: a fine mese potresti spendere 200 euro in più in bolletta. Vediamo insieme il motivo

Ci sono tantissimi elettrodomestici nelle abitazioni: alcuni sono veramente piccoli, ma risultano d’aiuto per le faccende domestiche.

Per esempio, si pensi ai boiler, ai frullatori, o alle macchinette per il caffè. Si tratta di elettrodomestici in grado di ridurre di molto i tempi di preparazione del cibo: con una macchinetta del caffè tradizionale, infatti, dobbiamo preparare il caffè, metterla sul fuoco e attendere un bel po’ di tempo prima di sorseggiare una tazza calda di questa bevanda.

Mentre con una macchinetta elettrica serve soltanto un cialda e un pulsante: semplice! Ma tra i vari dispositivi utili per velocizzare i tempi si sta diffondendo sempre di più la friggitrice ad aria.

Friggitrice ad aria: riduce i tempi e fa risparmiare

La friggitrice ad aria è un aiuto importantissimo in una cucina, visto che consente di accorciare i tempi ma anche di cucinare cibi più salutari. Infatti, la friggitrice ad aria sembra essere un’ottima alternativa alla cottura in forno e alla frittura tradizionale. In molti sostengono che si tratti di una grandissima fonte di risparmio, visto che, riducendo i tempi di cottura, ridurremo anche il consumo energetico.

Ma non è tutto oro quel che luccica, perché senza adeguati accorgimenti, si rischia di eliminare ogni possibilità di risparmio. La friggitrice ad aria, oltre a cuocere cibi e pietanze in meno tempo e in modo salutare sembra consumare molto meno rispetto ad un forno elettrico. In alcuni casi si arriva a risparmiare anche la metà dell’energia solitamente impiegata per la cottura. Ma dobbiamo prestare attenzione ad alcuni errori, ad alcune distrazioni, che rendono la friggitrice ad aria una fonte di altissimo consumo.

errori friggitrice ad aria – androidplanet.it

Gli errori da evitare con la friggitrice ad aria

Nessuno vuole spendere 200 euro in più all’anno per i consumi della friggitrice elettrica. Si tratta di un suicidio, se pensiamo ai tempi odierni, in cui si parla moltissimo di risparmio. Ma quale errori dobbiamo evitare per non incontrare questo aumento nel consumo di energia?

Dobbiamo pensare che tali apparecchi devono essere sempre puliti e mai riempiti sino all’orlo: in caso contrario, potrebbero non funzionare adeguatamente. Inoltre, dobbiamo assicurarci che questi dispositivi stiano ad una distanza dal muro di almeno 15 cm. La distanza, comunque, dovrà essere sempre la stessa anche da tutti gli altri dispositivi. Ricordiamo anche che la friggitrice ad aria deve rimanere in uno spazio ventilato per potersi raffreddare, visto che raggiunge temperature oltre i 200 gradi.