Allarme Android: Queste App infette nascondono un grave pericolo | Se già le hai cancellale subito, ti stanno ammazzando

Attenzione, alcune App Android sono risultate infette. Corri immediatamente ai ripari cancellandole in men che non si dica.
La Tecnologia ci insegna che non sempre tutte le ciambelle riescono col buco. E soprattutto ci ha dimostrato che non sempre il Progresso porta sempre a qualcosa di positivo. Insomma, sovente abbiamo a che fare con il classico rovescio della medaglia. Tanto più che in questo periodo di crisi che serpeggia ovunque, le truffe sono all’ordine del giorno e viaggiano per lo più sul Web e tramite alcune App.
Se negli ultimi periodi una terribile sta sfruttando WhatsApp, tuttavia ne esistono pure altre che stanno dando non poche preoccupazioni alla Polizia Postale. Del resto i malviventi, si sa, sono sempre in agguato e non perdono mai la ghiotta occasione di poter fregare qualche malcapitato.
Se fino a poco tempo fa ci preoccupavamo dei virus che potevano infettare i nostri computer, sia fissi che mobili, nonostante l’impiego di antivirus, anche costosi, ora dobbiamo drizzate la antenne anche per quel che concerne la protezione dei nostri smartphone. Oltre a provvedere all’utilizzo di alcuni antivirus per questi ultimi, bisognerebbe fare attenzione a dove si naviga e su che cosa scarichiamo.
Alcune App che è meglio non scaricare
Ogni giorno, sia per motivi professionali che ludici, scarichiamo un’infinità di informazioni e di file dai più svariati formati e dimensioni. Talvolta poi li teniamo pure a lungo conservati nel nostro archivio personale. Se questi ultimi possono nascondere alcune pericolose insidie, lo stesso si può anche dire di alcune App per Android, che sono risultate infette.
I loro nomi sono stati resi noti e pertanto se le possedete in questo momento sui vostri smartphone, dovrete correre ai ripari, cancellandole senza perdere altro tempo. Si tratta della bellezza di 11 App. Questa ultime sono state rivelate infette da Kaspersky e sono di vario genere, ma in ogni caso hanno una caratteristica comune, ovvero quelle di essere molto accattivanti per l’utente.

La lista della App infette
Stiamo parlando delle seguenti: Impressonism Pro camera, Picture Frames, Beauty Slimming Photo Editor, Beauty Camera Plaus PhotoEditor, Microlip Video Editor, GIF Camera Editor Pro, Camera Photos, Photo Camera Editor, HD 4K Wallpaper, Draw Graffiti e infine Night Mode Camera Pro. Tutte queste sono infette dal momento che contengono al loro interno il virus Fleckpe,
Esso è molto pericoloso, perché una volta che è entrato all’interno dello smartphone riesce a rintracciare due codici, ovvero il MCC e quello MNC che poi vengono tempestivamente inviati ai server di comando e controllati dal temibile virus. Questi ultimi vengono utilizzati per identificare non solo ove si trova l’utente in questione ma anche quale sia il suo operatore telefonico.