AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
Tutorial

Come programmare l’invio di SMS su Samsung Galaxy Note 8

Come molti di voi ben sapranno, uno dei dispositivi più discussi di queste ultime settimane è senza dubbio il Galaxy Note 8 di casa Samsung, parliamo di un dispositivo dal design unico e con a bordo una scheda tecnica di altissimo livello che fin da subito ha conquistato il cuore di numerosi consumatori. Detto ciò, nella guida odierna, abbiamo deciso di proporvi come programmare l’invio di SMS su Samsung Galaxy Note 8 seguendo una facile procedura che potete mettere in atto anche se di tecnologia avete poca esperienza. 

Come programmare l’invio di SMS su Samsung Galaxy Note 8

Come programmare l’invio di SMS su Samsung Galaxy Note 8: ecco la procedura completa che bisogna seguire

Programmare l’invio di un messaggio può tornare utile per tantissime cose. Magari perché dovete inviare un messaggio di una certa importanza a qualcuno più tardi nel corso della giornata. Per questo semplice motivo abbiamo preso la decisione di scrivere un tutorial dettagliato su come programmare l’invio di SMS e messaggi sul phablet di casa Samsung. Se avete acquistato questa meraviglia, potete tranquillamente. Se desiderate realmente programmare un messaggio ad una persona speciale o volete inviare un SMS come promemoria al vostro amico per accertarvi che non tardi all’appuntamento, questa funzionalità risulta essere decisamente molto utile.

Dunque, se spesso e volentieri vi dimenticate di inviare il messaggio tra poco vedremo come programmarlo sul Note 8, tramite l’installazione di un’apposita app di terze parti. Per impostazione predefinita, sappiate che il Note 8 ha già la funzionalità di programmare i messaggi di testo. Ma noi abbiamo deciso di proporvi un’interessantissima applicazione che è ancora meglio. Allora vediamo insieme come programmare i messaggi sul top di gamma targato Samsung.

 Textra

Ecco a voi una delle migliori applicazioni di terze parti più popolari che potete direttamente scaricare sul Play Store. Textra è conosciuta perché mette a disposizione degli utenti la grande possibilità di personalizzare a proprio piacimento l’aspetto dell’app di messaggistica, può anche eseguire una marea di funzioni che l’app di messaggistica nativa non può fare. Una di queste funzionalità è la grande possibilità di inviare messaggi programmati. Per poter programmare un SMS utilizzando l’applicazione in questione, quando si crea un messaggio, bisogna premere il tasto + e tappare l’icona dell’orologio. Da qui è fattibile selezionare la data e l’ora in cui volete realmente che l’SMS venga inviato dallo smartphone. Una delle chicche di Textra è che segna qualunque messaggio programmato con un’icona di un orologio verde. Quando si clicca sull’icona, sarà possibile in tutta tranquillità visualizzare quando è previsto l’invio di quel preciso messaggio. L’app per fortuna viene rilasciata completamente gratis, però affidandosi ai classici acquisti in-app si possono sbloccare tantissime altre funzioni interessanti. Senz’altro una delle migliori app in assoluto per pianificare correttamente l’invio di un messaggio sul vostro Samsung Galaxy Note 8.

La guida è giunta alla sua conclusione, come avete constatato voi stesso programmare l’invio di SMS sul Galaxy Note 8 è semplicissimo.

A seguire, ci teniamo a ricordare l’ottima scheda tecnica del Note 8 che tanto ha conquistato il grande pubblico:

  • Display: 6,3” quad HD+ (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, 521 ppi
  • CPU: Exynos 8895 octa-core, 64-bit, 10 nm con GPU Mali-G71 MP20
  • Memoria RAM: 6 GB LPDDR4
  • Storage: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con OIS e Dual Pixel + 12 megapixel 2x zoom ottico, f/2.4 con OIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7
  • Connettività: dual nano SIM ibrido, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Batteria: 3.300 mAh con wireless charging (QC 2.0)
  • Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
  • Peso complessivo: 195 grammi
  • Certificazione: IP68
  • Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat
  • Sensori: accelerometro, barometro, impronte digitali, giroscopio, battito cardiaco, prossimità, colore RGB, iride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • note 8