AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Tutorial

Come parlare con un operatore TIM, Wind, 3 e Vodafone

Se avete necessita di parlare con un operatore telefonico Tim, Wind, 3 o Vodafone siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere per contattare un operatore. 

Come parlare con un operatore Tim

Come fare per parlare con un operatore tim? Se volete parlare con operatore TIM per ricevere assistenza non dovete far altro che chiamare il numero 119 dal cellulare e dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto pigiare il 2 sul tastierino numerico e attendere seguendo la voce guidata che purtroppo cambia continuamente. Premete il pulsante 4 per accedere alla sezione del 119 dedicata all’assistenza, pigiate il tasto 3 per due volte consecutive e infine il tasto 5 e il tasto 0, nel caso in cui abbiate necessita di bloccare una SIM smarrita o rubata, digitate il tasto 6 al posto del tasto 5. 

Ricapitolando, per contattare operatore TIM basta chiamare il 119 e digitare in sequenza i numeri 2,4,3,5,0 o il 6 per la SIM rubata o smarrita. Se non riuscite a parlare con un operatore TIM chiamate il 119 e premete il tasto 2, dopo di che chiedete di accedere ai servizi di assistenza commerciale (tasto 4 e poi tasto 1), cosi facendo anche se la problematica riguarda altri servizi TIM potrete parlare con un operatore. 

Nota: Il servizio è attivo sempre ed è GRATIS sul mobile e sul fisso (a patto che naturalmente siate TIM) 

Potete contattare TIM anche via Internet. Collegandoti alla pagina ufficiale di TIM su Facebook ed esponendo il vostro problema tramite un messaggio privato. Quindi cliccate su Messaggio in alto a destra per aprire la finestra di conversazione.  TIM offre assistenza anche via Twitter oltre che Facebook, basta utilizzare gli appositi Hashtag o taggare gli addetti che vi risponderanno in tempi brevi, quindi nel vostro messaggio sul social network dell’uccellino includete @ TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia o @TIM4UStefano. 

Come parlare con un operatore Wind

Se volete parlare con operatore Wind, vi basta contattare il numero 155 e seguire la voce guidata (purtroppo cambia continuamente). Chiamate il suddetto numero, dopo la presentazione iniziale digitate 1 sulla tastiera e il numero che richiede assistenza, dopo di che pigiate il tasto 3 e attendete che un operatore vi risponda.  Il servizio è GRATIS se chiamate da una linea mobile Wind o da linea fissa Infostrada.

Anche Wind offre l’assistenza online. Se siete iscritti a Facebook potete collegarvi alla pagina ufficiale di Wind e cliccare sul pulsante Messaggio situato in alto a destra, a questo punto lasciare un messaggio privato all’operatore, il quale vi risponderà in tempi brevi. Nel caso in cui non sia cosi, potete sempre scrivere un messaggio sulla vostra bacheca taggando l’assistenza Wind o sulla pagina ufficiale. 

Se volete utilizzare Twitter potete includere nel messaggio il @WindItalia per segnalare a Wind che necessitate di assistenza. Vi ricordiamo che è possibile scrivere solo messaggi di una certa lunghezza su Twitter per cui cercate di riassumere in breve la vostra esigenza. Come ultimo metodo vi è la possibilità di contattare Wind tramite l’app ufficiale che potete scaricare GRATIS su App Store e Play Store. 

Come parlare con un operatore 3

Se volete parlare con operatore 3, dovete chiamare il numero 133 e aspettare che la voce registrata completi l’introduzione, dopo di che premete il tasto 2 sulla tastiera telefonica e nuovamente 2 e poi 9 per entrare in contatto con un operatore. 

Nota: Se chiamate Tre da una linea Tre prima di fare il suddetto percorso dovrete premere il tasto 1 per confermare che siete clienti 3 e digitare il numero di cellulare seguito dal tasto cancelletto, se invece non siete clienti premete il tasto 2 per due volte di seguito, per chi aveva Tre in precedenza la combinazione di tasti da premere è 2 e poi 3. Inutile dire che le combinazioni possono variare con il tempo.

La chiamata è GRATIS per i clienti 3 mentre per tutti gli altri il costo cambia. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Come per tutti gli altri operatori è possibile contattare 3 anche tramite il Web collegandovi alla pagina ufficiale su Facebook o taggando gli operatori sui social network (@Tre Assistenza per Twitter) e inviando un messaggio.

In alternativa potete utilizzare l’app ufficiale scaricabile dall’App Store o Play Store oppure andare sul sito web ufficiale e consultare le FAQ o ricevere assistenza online.

Come parlare con un operatore Vodafone

Se volete parlare con un operatore Vodafone, chiamate il numero 190 e scegliete se volete ricevere assistenza per un numero di telefono fisso o mobile. Seguite le indicazioni (Generalmente si preme il tasto 4 per l’assistenza 190) dopo di che il tasto 2 e di nuovo il tasto 2. Se avete smarrito lo smartphone o vi è stato rubato, potete premere la combinazione di tasti 1, 4 e poi 3. 

 

Vodafone ovviamente è raggiungibile anche tramite i Social Network quali Facebook e Twitter, basta taggare gli operatori nel messaggio o inviare la richiesta in privato, quindi aggiungere al proprio messaggio il @VodafoneIT per Twitter o l’hashtag #tw190 per Facebook.Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 10 alle 18. Potete utilizzare anche l’app ufficiale scaricabile tramite App Store e Play Store. 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • come parlare con un operatore wind
  • numero verde wind3
  • assistenza vodafone numero
  • assistenza wind3
  • operatore tim come parlare
  • parlare con operatore wind da tim