AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Tutorial

Come vedere NETFLIX, Infinity e Youtube sulla Chromecast

Quante volte siete stati costretti a vedere streaming online direttamente sul vostro smartphone o tablet una volta coricati per evitare di alzarsi per spegnere il PC a fine visione? E se poteste inviare video, immagini e suoni sul grande schermo casalingo direttamente dallo smartphone? Grazie a Chromecast 2 il sogno è realtà.

chromecast 2

Come trasmettere contenuti sulla TV dalla Chromecast

Google qualche mese fa ha immesso sul mercato una nuova versione della Chromecast, non solo migliore a livello estetico ma anche più potente, pratica e veloce da utilizzare. Grazie a questo dispositivo HDMI, potete trasmettere sulla vostra TV qualsiasi contenuto proveniente da smartphone o tablet attraverso l’apposita connessione, che si tratti di giochi, app o altro.

Una volta connessa all’ingresso HDMI del televisore e all’alimentazione, basterà configurarla per iniziare ad utilizzarla. Chromecast come funziona ? Se vuoi avere la risposta a questa domanda, consulta il nostro tutorial “Come installare, configurare e utilizzare la Chromecast 2

Potete trasmettere la schermata del vostro smartphone o tablet tappando sull’icona presente nel menu superiore e scegliendo la vostra Chromecast dalla lista che compare (se in casa ve ne sono più di una)

netflix-logo

Come vedere NETFLIX GRATIS con la Chromecast

Sicuramente avete acquistato la Chromecast 2 non solo per trasmettere giochi e app ma anche e sopratutto per vedere film gratis con NETFLIX e altri servizi come Youtube, Infinity e cosi via dicendo. Come vedere NETFLIX GRATIS con la Chromecast? Nel caso non lo sappiate, NETFLIX offre la possibilità a tutti di usufruire di un mese GRATIS per vedere tutti i contenuti presenti sulla piattaforma senza limiti di accesso e tempo, finito il mese dovrete pagare una piccola somma per continuare la visione.

Se vi siete abbonati o comunque avete deciso di iniziare a vedere NETFLIX GRATIS per il primo mese, sapere come trasmetterlo sulla TV gestendo il tutto dallo smartphone potrebbe tornarvi utile. Acquistata la Chromecast, vi basterà lanciare l’app NETFLIX che potete scaricare GRATIS dal Play Store (vi riportiamo il badge qui sotto), scegliere un film gratis o un qualsiasi altro contenuto e iniziare la riproduzione, dopo di che tappare sull’icona di Chromecast e il gioco è fatto.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

youtube

Come vedere YOUTUBE con la Chromecast

Chi al giorno d’oggi non usa Youtube per vedere cartoni animati, Film, documentari e cosi via dicendo? Grazie alla Chromecast potete trasmettere qualsiasi contenuto presente sul tubo che state riproducendo su smartphone o tablet, direttamente sul grande schermo casalingo. Come per NETFLIX basterà lanciare l’app ufficiale (che potete scaricare gratis dal badge di seguito), scegliere un contenuto e iniziare la riproduzione, dopo di che tappare sull’icona della Chromecast e il gioco è fatto.

YouTube
YouTube
Developer: Google Inc.
Price: Free

infinity

Come vedere Infinity GRATIS con la Chromecast 2

Come per NETFLIX, anche per Infinity è possibile accedere ad un mese di visione gratuito da qualsiasi dispositivo. Se avete uno smartphone con l’app installata (scaricabile dal badge) e siete ovviamente registrati, basterà lanciarla, effettuare il login, scegliere un contenuto e avviare la riproduzione, infine tappare sull’icona della Chromecast e il gioco è fatto.

Infinity
Infinity
Developer: RTI Spa
Price: Free

Quindi ricapitolando, procurandovi una Chromecast 2 per un costo di circa 39.99€, potete trasmettere in streaming sul vostro televisore tutto ciò che proviene dallo smartphone, che si tratti di giochi, applicazioni o film gratis tramite Youtube, Infinity, NETFLIX e tutti gli altri servizi supportati.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • come trasmettere un film da pc a webtv