Tablet Android
Stai Leggendo
Migliori tablet in commercio: 2 ottime alternative all’iPad Air 2 di Apple
0

Migliori tablet in commercio: 2 ottime alternative all’iPad Air 2 di Apple

Pubblicato da: AlessioT- il: 24-11-2014 5:39 Aggiornato il: 24-11-2014 5:41

tablet

In commercio si possono trovare molte tavolette digitali. Una delle ultime messe sul mercato è l’iPad Air di seconda generazione realizzato da Apple, ma possiamo trovare molti altri tablet simili da acquistare.

Meglio l’iPad Air 2 o il Galaxy Tab S

Nel seguente articolo di oggi, noi, vi andiamo a far scoprire quali sono le proposte migliori offerte da un’azienda importante come Samsung ma anche Sony. Partendo proprio dall’iPad Air 2, quest’ultimo risulta essere il più sottile che sia stato sviluppato fino ad oggi, dato che ha dalla sua uno spessore di soli 6  mm, la tavoletta digitale vanta uno schermo con una diagonale da 9.7 pollici e una risoluzione in HD. La CPU è targata Apple A8X, fotocamera da 8 megapixel e archiviazione da 16GB. Il costo di questo modello è di 499 euro.

Uno dei rivali principali del tablet di Apple il Galaxy Tab S sviluppato da Samsung, è possibile trovarlo sul mercato in due modelli differenti con schermo da 8 pollici e 10 pollici, non siamo davanti ad un dispositivo potente come la serie Galaxy Tab Pro, ma per chi è alla ricerca di un prodotto economico senza dover rinunciare alla prestazione, allora questa è la scelta giusta. Il prezzo si aggira intorno a 349 euro.

L’Xperia Z2 di Sony può competere benissimo con l’iPad Air 2

Un’altra buona alternativa all’iPad Air 2 è l’Xperia Z2 di Sony, equipaggiato con uno schermo da 10.1 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel, il componente migliore è senza ombra di dubbio la CPU con 4 core che lavorano ad una frequenza di 2.3Ghz, ram da 3GB, storage da 16GB oppure 32GB, per finire prezzo a partire da 450 euro.

Lascia un commento