Idea Tab S2109 : Il nuovo tablet con Android ICS da Lenovo

Chi di voi non conosce Lenovo? La nota azienda cinese ha annunciato la produzione di un nuovo tablet Android equipaggiato con sistema operativo “Ice Cream Sandwich”, l’ultima versione attualmente del robottino di casa Google.

Chi di voi non conosce Lenovo? La nota azienda cinese ha annunciato la produzione di un nuovo tablet Android equipaggiato con sistema operativo “Ice Cream Sandwich“,  l’ultima versione attualmente del robottino di casa Google.

Il dispositivo è dotato di un display di tipo LCD IPS da 9,7 pollici in formato 4:3 con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, ingresso microUSB per la ricarica e il trasferimento dei dati, porta microHDMI, microSD, design leggero, giovanile e con spessore minimo ed una batteria che offre fino a 10 ore di autonomia.

Parlando di prestazioni, la nuova tavoletta di casa Lenovo vanta del chipset Tegra 3 di casa Nvidia, 1Gb di Ram, per ora sia il prezzo che la data ed altri dettagli sono ancora sconosciuti, vi riportiamo di seguito una possibile scheda tecnica del prodotto da prendere ovviamente con le pinze per quanto riguarda i dettagli non ancora annunciati.

Scheda tecnica :

Produttore : Lenovo
Modello : Idea Tab S2109
Display : LCD IPS 9.7 pollici multi touch
Risoluzione : 1024 x768 pixel
Aspect ratio : 4:3
Processore :  Nvidia  Tegra 3
Ram : 1Gb
Connettività : Wifi,Bluetooth, GPS, Radio FM
Fotocamera frontale : 1.3 MegaPixel
Fotocamera posteriore : No
Connettori : microHdmi, microUSB e microSD
Design : Leggero, giovanile e con spessore sottile
Sistema Operativo : Android Ice Cream Sandwich
Batteria : 10 ore di autonomia
Ricarica via USB : Si
Il costo dovrebbe aggirarsi dai 250 ai 399 dollari, per quanto riguarda il lancio secondo delle voci di corridoio è previsto entro e non oltre questa estate in Cina e nel resto del mondo.

Anche se con molta probabilità monterà il chipset di chipset di casa Nvidia, secondo delle voci di corridoio potrebbe vantare invece del Texas Instruments OMAP 4460 dual core con frequenza di clock di 1,5 GHz.

Non ci resta che attendere per avere una conferma o smentita ed ulteriori dettagli da Lenovo. Cosa ne pensate di questo tablet? Vi invitiamo come sempre a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Seguici
3391 0 9 10 10 10