AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

TENAA certifica l’Honor 7X

Il noto ente cinese “TENAA“, che si occupa della classificazione e certificazione dei nuovi dispositivi Android per l’Asia, ha ufficialmente svelato l’esistenza del nuovo Honor 7X in ben due varianti, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche. 

Honor 7X: Caratteristiche Tecniche

Secondo le informazioni divulgate da TENAA, che vi invitiamo a prendere con le pinze, nonostante si tratti di una fonte ufficiale, lo smartphone giungerà sul mercato in duplice variante. Le dimensioni sono di 156,5 x 75,3 x 7,6 mm con un peso complessivo di 165 g.

Le colorazioni previste sono nero, blu e oro ed una quarta che si avvicina all’argento. Lo smartphone monta un Display da 5,93 pollici con risoluzione pari a 1.080 x 2160 pixel con un rapporto dello schermo di 18:9, fotocamera anteriore da 8 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 16 +2 megapixel con flash e lettore per le impronte digitali. 

SoC Kirin 659 a 2,36 Ghz, 4GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD fino a 256 GB), il tutto alimentato da una batteria da 3.240 mAh e gestito dal sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI.

Il nuovo Honor 7X sarà lanciato l’11 Ottobre nei modelli 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna al costo di 270 euro o 231€ per la variante più ridotta in memoria e RAM, alcuna differenza sul fronte tecnico.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.