AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

Nokia 8 disponibile in in Italia a 599 euro

Il Nokia 8 arriva ufficialmente in Italia in preordine nella colorazione Acciaio/Silver al prezzo di 599 euro. Scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche del nuovo Top di gamma finlandese. 

Nokia 8 arriva in ITALIA 

Il nuovo smartphone firmato Nokia, appartenente all’HMD Global, monta un Display da 5,3 pollici QHD con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 835 (CPU octa core da 2,45 GHz e GPU Adreno 540), 4 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria interna, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat aggiornabile ad Oreo entro la fine dell’anno. 

Nokia 8 è il primo smartphone equipaggiato con la tecnologia OZO Audio, in grado di rendere ancora più coinvolgenti i video in 4K, grazie alla registrazione audio a 360 gradi. Design realizzato da un solo blocco in alluminio serie 6000 con spessore di soli 4,6 mm, lavorato in 40 fasi.  La particolarità del dispositivo risiede nel sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite, la quale assicura una dissipazione del calore straordinaria, rimanendo freddo anche nelle situazioni più difficili. 

Fotocamera posteriore dotata di flash LED a due tonalità di colore con OIS e messa a fuoco laser, due sensori da 13 megapixel (uno a colori e l’altro in bianco e nero) realizzati con ottiche Carl Zeiss con apertura focale 2.0 e pixel 1,12 mm, fotocamera anteriore da 13 megapixel con flash LED virtuale tramite lo schermo. Entrambe permettono la registrazione di video in Ultra HD.  La batteria è alimentata da 3090 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0, connettività LTE  con banda 20, Wi-Fi 802.11 ac (MIMO), Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, USB Type-C 3.1 Gen 1, NFC e dual SIM

Compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0, permettendo di ricaricare la batteria velocemente.  La disponibilità sul mercato è prevista a breve al costo di 599 euro, nel frattempo potete prenotarlo presso i migliori rivenditori. 

  • Display: 5,3 pollici QHD
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 835 (CPU octa core da 2,45 GHz e GPU Adreno 540)
  • RAM: 4GB LPDDR 4
  • Memoria Interna: 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel (due sensori) 
  • Fotocamera anteriore: 13 megapixel con Flash LED
  • Batteria: 3090 mAh con supporto Quick Charge 3.0 
  • Connettività: LTE, Wifi, Bluetooth, A-GPS, GLONASS, NFC, Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat 
Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.