AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

Il Samsung Galaxy S8 Active è ufficiale

Dopo i numerosi rumors, arriva finalmente la conferma. Il Samsung Galaxy S8 Active è reale ed oggi vogliamo condividere con voi le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo, disponibile solo in USA con l’operatore statunitense AT&T. 

Galaxy S8 Active: Le caratteristiche tecniche

Lo smartphone è composto con un robusto telaio in metallo, in grado di proteggerlo da urti, acqua e polvere, entrando a far parte della fascia rugged presente sul mercato, ossia quei dispositivi dal design ultra resistente.Il dispositivo è dotato di un Display AMOLED QuadHD+ da 5,8 pollici protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass 5, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 ed affiancato da 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna (UFS 2.1 espandibile). 

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura focale di f/1.7 e tecnologia Dual Pixel, Flash LED ed Autofocus, fotocamera anteriore invece da 8 megapixel con apertura F/1.7 ed Autofocus, le medesime viste sui Galaxy S8 e S8 Plus. Non manca all’appello la presenza di un sensore per le impronte digitali, scanner per l’iride e batteria da 4.000 mAh.

Samsung Galaxy S8 Active sarà disponibile in versione Meteor Gray e Titanium Gold negli Stati Uniti dall’11 agosto, inizialmente in esclusiva per l’operatore AT&T ad un costo di 850 dollari circa.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • samsung galaxy s8 wind