AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

Samsung aggiorna i Galaxy S8 e S8 Plus “Italiani”

A distanza di 2 giorni dalla commercializzazione in Italia dei nuovi Galaxy S8 e S8+, Samsung rilascia in queste ultime ore un nuovo aggiornamento di sistema, scopriamo insieme quali sono i cambiamenti o le migliorie apportate.


Nuovo aggiornamento per i Galaxy S8 e S8+

L’update del peso di 405Mb per il Galaxy S8 e 664 Mb per il Galaxy S8 + apporta migliorie alle funzionalità DeX e Bixby oltre all’algoritmo per il riconoscimento del viso, integrando allo stesso tempo le patch di sicurezza con data 1 Aprile. Le nuove versioni sono siglate G950FXXU1AQDD e G955FXXU1AQDD, inutile dire che l’update avviene tramite l’OTA, quindi se avete connesso lo smartphone a Internet tramite il Wifi, recatevi in Aggiornamento Software per notificare, scaricare ed installare il firmware. A differenza degli update ufficiali le patch di sicurezza non incrementano la versione Android. 

Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche dei due dispositivi:

  • Processore Octa core (2.3GHz Quad + 1.7GHz Quad), 64 bit, processore da 10 nm
  • Memoria 4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.1)
  • Display 5.8” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (570ppi) e 6.2” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (529ppi)
  • Camera Post: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Front: 8MP AF (F1.7)
  • Batteria 3,000 mAh / 3,500 mAh

Vi ricordiamo o informiamo che a differenza degli anni precedenti, per ora non è previsto il GEAR VR in omaggio con i preordini o acquisti dei Galaxy S8. Se avete acquistato il GEAR VR dello scorso anno, potete utilizzarlo anche con i nuovi dispositivi, per quanto riguarda invece il controller di movimento sarà disponibile prossimamente ad un costo di 38 euro circa (scontato su AMAZON).

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • samsugn s8