AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

Acquaris X e X Pro: I nuovi smartphone Android di BQ

Il noto produttore spagnolo BQ ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di due nuovi smartphone Android della famiglia Acquaris, l’X e X Pro, scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche.

Nuovi Acquaris da BQ

Iniziando dall’Acquaris X, lo smartphone vanta le seguenti specifiche tecniche:

  • Display IPS LTPS da 5,2 pollici con risoluzione FULL HD
  • SoC Snapdragon 626
  • RAM da 3GB
  • Memoria interna da 32 GB
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel

Per quanto riguarda invece il modello PRO le uniche differenze risiedono nella presenza di 4GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna oltre la presenza di una doppia fotocamera da 12 megapixel, entrambi includono il supporto della ricarica rapida di terza generazione oltre la connettività  WiFi, Bluetooth 4.2, 4G/LTE, NFC, lettore di impronte digitali e audio HiFi.

La commercializzazione degli smartphone è prevista nelle colorazioni Pearl Rose e Mineral Black per l’X, Glaze White e Midnight Black per il PRO, entrambi equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo Android. Il costo è di 289,9 euro per il modello X e 369,9 euro per il PRO da 64GB, per i più esigenti invece con 409,9 euro è possibile portarsi a casa il modello da 128GB di memoria interna.

L’uscita è fissata salvo imprevisti per Maggio.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.