AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

U16 Max: Il primo smartphone Android prodotto da Oukitel

Posizionarsi sul mercato quando la concorrenza è già spietata di suo, è rischioso ma non impossibile da attuare. Quest’oggi vogliamo parlarvi dell’U16 Max, il primo smartphone Android prodotto dalla compagnia cinese Oukitel. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Oukitel annuncia il suo U16 MAX

Lo smartphone presenta un display da 6 pollici con una risoluzione HD, cover posteriore in alluminio lucidato e frame sottile che ne assottiglia le linee e lo rende moderno ed elegante. Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Micron AR1335, protetto da una cover posteriore realizzata con estrema cura. La fotocamera è stata ideata con la tecnologia LightScribe.

Non manca all’appello il lettore per le impronte digitali collocato sotto la fotocamera posteriore, la quale permette di utilizzare le gesture per eseguire determinate azioni. Il produttore cinese definisce questo nuovo gioiello come uno smartphone dal grande schermo, memoria e batteria. Il display è stato realizzato dalla Japan Display con la tecnologia Low Temperature Poly Silicon protetto da un vetro di 2,5 HD.

Per ora non sappiamo quale chipset monta anche se dovrebbe trattarsi di un octa core, mentre sul lato software troveremo Android 7.0 Nougat. Data, prezzo e territori sui quali verrà commercializzato sono ancora sconosciuti. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.