SmartPhone Android
Stai Leggendo
Galaxy S7 e S7 Edge: Originali e DEMO ma occhio ai CLONI
0

Galaxy S7 e S7 Edge: Originali e DEMO ma occhio ai CLONI

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 25-05-2016 8:43

Quando si decide di acquistare uno smartphone, sopratutto su internet, bisogna stare molto attenti a non imbattersi in CLONI o versioni dimostrative. In questo ultimo periodo è solito assegnare ai cloni la dicitura “Importazione”, confondendo i consumatori e invitandoli a credere che si tratta semplicemente di smartphone originali ma stranieri, ci dispiace deludervi ma non è cosi. Quest’oggi vogliamo prendere in esame il nuovo Samsung S7 Edge per aiutarvi a comprendere meglio di cosa parliamo.

Galaxy-S7-Box-600x440

Samsung Galaxy S7 Edge: Originale o DEMO?

Se vi siete fatti un giro su eBay sicuramente vi sarete imbattuti nei modelli DEMO dei Galaxy S7 Edge o versioni precedenti, ma cosa si intende per DEMO? Questi particolari modelli sono solitamente quelli messi in esposizione presso i centri commerciali, alla portata di tutti e che consentono di testare tutte le funzioni dello smartphone eccetto la parte telefonica. In altre parole se acquistate un S7 Edge DEMO potete usare tutte le funzioni del dispositivo ma non potete chiamare in quanto il lato SIM è assente, inoltre non è disponibile il riconoscimento delle impronte digitali per lo sblocco dello stesso, è come disporre di un iPod per intenderci, ma vi possiamo assicurare che si tratta dell’originale quindi utilizzabile anche con il GearVR.

L’originale chiaramente è identico in tutto e per tutto alla versione DEMO ma consente di chiamare e supporta la connettività 3/4G quindi è uno smartphone dalla A alla Z ma il suo costo è decisamente elevato. Se per la versione dimostrativa vi portate a casa un S7 Edge per soli 300 euro, con quella originale siete costretti a mettere mani nel portafoglio o alla carta di credito per prelevare ben 600 euro tondi tondi. 300 euro solo per chiamare? A quanto pare si!

Samsung Galaxy S7 Edge: Clone o Importazione?

Passiamo ora all’argomento caldo che tra l’altro è il più importante. Se la DEMO è l’originale senza chiamate, quello di importazione non è altro che un clone. Esistono smartphone importati e che provengono dall’unione europea, sono originali in tutto e per tutto ma con la differenza che se lo acquistate molte volte non avete garanzia. Gli importati che circolano sul mercato il più delle volte sono cloni, identici agli originali ma con componenti differenti, il che li rende ovviamente incompatibili con i Gear VR.

Queste cinesate hanno un costo che si aggira tra i 100 e i 250 euro, per cui prima di essere euforici e frettolosi ed acquistarli credendo di aver fatto l’affare del secolo, prestate attenzione a questo inganno, non sempre Importazione equivale a Originale ma straniero, per fortuna molti eBayer nella descrizione del prodotto riportano che non si tratta dell’autentico S7 Edge ma altri si limitano solo a Importato. FATE MOLTA ATTENZIONE.

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • samsung s7 importazione coreana
  • s7 clone riconoscimento
  • come capire se il mio s7 edge è originale
  • galaxy s7 coreano
  • distinguere s7 edge originale dal falso
  • s7 importazione è buono
  • riconoscere samsung s7 edge originale
  • come riconoscere un clone samsung s7 edge
  • s7 edge coreano
  • come riconoscere s7 edge originale