AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
SmartPhone Android

L’Acer Iconia Tab 10 arriva in ITALIA

E’ ufficiale, Acer porta anche in italia il nuovissimo Iconia Tab 10, un tablet Android dalle prestazioni e caratteristiche tecniche non indifferenti, che vogliamo condividere con voi.

acer-iconia-tab-10-600x424

Acer annuncia l’Iconia Tab 10 per l’Italia

Il tablet presenta ben 4 speaker DTS HD Premium Sound per un audio pulito e di alta qualità, un display FULL HD IPS da 10 pollici gestito da MediaTek MiraVision in grado di offrire un’ottima risoluzione durante la riproduzione dei contenuti, processore quad core MediaTek MT8163A a 64 bit, 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili fino a 128 GB).

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il tutto racchiuso in dimensioni di 259 x 167,5 x 8,9 mm. Il tablet vanta della funzionalità MediaMaster, ciò permette agli utenti di selezionare rapidamente le migliori impostazioni audio e video, inoltre grazie alla presenza di una porta micro HDMI, è possibile collegare il tablet ad un televisore, in aggiunta vi è il supporto wireless per coloro che preferiscono ricorrere a questa tecnologia per trasmettere contenuti multimediali sul grande schermo.

Dulcisi in fundo come si suol dire, vi è un touchscreen di nuova generazione, parliamo dell’Acer Precision Plus, molto più sensibile rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, con sensori ridotti a 3,5 mm. Grazie all’Acer EZ è possibile gestire le dimensioni dell’interfaccia adattandole alle proprie esigenze, mentre con EZ Snap acquisire screenshot utilizzando solo 3 dita.

 

Specifiche tecniche ufficiali

Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche ufficiali del prodotto:

  • Display: 10 pollici MediaTek MiraVision FULL HD IPS
  • Processore: Quad core MediaTek MT8163A
  • RAM: 2GB
  • Memoria Interna: 32GB (espandibile fino a 128 GB tramite schede esterne)
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 259 x 167,5 x 8,9
  • Tecnologie supportate: MediaMaster, Acer Precision Plus, EZ Snap e Acer EZ
  • Connettività Bluetooth, Wifi e Mini HDMI con supporto Wireless per la riproduzione dei contenuti sul grande schermo

Il design del tablet è stato realizzato con scocca posteriore in alluminio contraddistinta ovviamente dal marchio della società, ciò permette di migliorare la ricezione del Wifi, frontalmente troviamo cornici ampie che aumentano le dimensioni del tablet ma permettono di maneggiarlo con estrema comodità, a differenza dell’utilizzo su una superficie piana. Il peso del tablet si attesta sui 520 grammi con uno spessore di 8,9 millimetri, purtroppo gli speaker sono situati posteriormente finendo spesso per essere coperti dalle dita durante l’utilizzo, comoda invece la posizione strategica dei tasti di accensione/spegnimento e le porte microUSB, microHDMI, jack da 3,5 mm e microSD, oltre il bilanciere del volume.

Il lancio è fissato per il prossimo mese ad un costo di soli 229 euro.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.