Samsung Galaxy S III (S3) VS iPhone 5 : confronto e video !

Il nuovo iPhone è stato finalmente presentato dopo svariati rumors, è reale, per cui oggi abbiamo deciso di fare il confronto del secolo, il Galaxy SIII VS iPhone 5.

Il nuovo iPhone è stato finalmente presentato dopo svariati rumors, è reale, per cui oggi abbiamo deciso di fare il confronto del secolo, il Samsung Galaxy SIII VS iPhone 5.

Display

Cominciamo con il display, che è la caratteristica che spicca maggiormente all’occhio di un acquirente. Il Galaxy S3 vanta di un Super Amoled HD con tecnologia Gorilla Glass 2 da 4.8 pollici mentre l’iPhone 5, per la prima volta è equipaggiato con un display più ampio rispetto ai precedenti modelli, arrivando a 4 pollici di tipo LED backlit IPS TFT.  Sul display non vi sono paragoni, il vincitore è il Galaxy SIII con il suo fantastico Super Amoled HD. In termini di risoluzione e densità pixel, l’Iphone 5 vanta di 1136 x 640 pixel con una densità di 326ppi contro i 1280×720 pixel e densità da 306pp del Galaxy SIII. La vittoria su questo fronte va all’iPhone 5.

Design

Parliamo ora di dimensioni e di peso, l’iPhone 5  ha dimensioni di 123.8mm x 58.5mm x 7.6mm per un peso complessivo di soli 112g contro il Galaxy SIII che ha dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6mm per un peso di 133G, il vincitore è iPhone 5. E’ giunto il momento di parlare di potenza dove iPhone vince per la densità e la risoluzione del display e per lo spessore e il peso ridotto, non può fronteggiare la potenza del Galaxy SIII con una CPU Exynos 4212 quad core da 1.4 Ghz contro i soli dual core A6 di Apple. Per quanto riguarda la RAM e la GPU per ora non sono ancora stati svelati, vi ricordiamo che il Galaxy SIII ha 1Gb di Ram con GPU Mali-400Mp.

Memorie e sistemi operativi

E’ giunto il momento di parlare di memoria interne e sistemi operativi, il Galaxy SIII vanta delle versioni da 16,32 e 64Gb proprio come l’iPhone 5 con la differenza che il prodotto di casa Samsung supporta per le microSD, mentre Apple No, per cui la vittoria va al Galaxy SIII.  Il sistema operativo dell’iPhone 5 è l’iOS 6 mentre su Galaxy SIII vi è ICS aggiornabile a partire da Novembre a Jelly Bean. Per quanto riguarda i connettori, il Galaxy SIII vanta del microUSB mentre l’iPhone 5 di una tecnologia definita Apple Lightining.   Gli ultimi dettagli che confronteremo sono  la batteria, la fotocamera, e le reti.

Autonomia e fotocamera

L’iPhone 5 ha un’autonomia di 225 ore mentre il Galaxy SIII di ben 790 ore! Non vi sono paragoni!  Sul lato fotocamera non vi sono differenze, entrambi montano un 8 megapixel con risoluzione di 3264 x 2448 con autofocus e Flash Led, stessa cosa per le reti con la differenza che l’iPhone non supporta la tecnologia NFC mentre il Galaxy SIII Si.

Ricapitolando :

Display : Galaxy SIII
Densità del display : iPhone 5
Dimensioni smartphone : iPhone 5
Potenza : Galaxy SIII
Batteria : Galaxy SIII
Memoria : Galaxy SIII
Reti : Pareggio
Fotocamera : Pareggio

Il vincitore è il Galaxy SIII per 4 a 2 e se consideriamo la tecnologia NFC e i pareggi il punteggio finale sarebbe 7 a 2!

Seguici
3933 0 9 10 10 10