AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Rumors

Come spedire uno smartphone

Sarà certamente capitato a molti di voi cellularizzati pensare di regalare uno smartphone ad un vostro amico o parente. Quale cosa più utile, in quest’era digitale, del dispositivo elettronico più venduto al
mondo!?! E se la persona interessata vive lontano da voi, o volete aumentare l’effetto sorpresa facendolo recapitare a casa come fare? Bene, nessun problema! Siamo qui per questo. Vi spiegheremo come spedire
uno smartphone in modo sicuro, rapido e anche conveniente. I passaggi fondamentali per spedire uno smartphone in tutta sicurezza sono 3.

1) Acquisto del telefonino – Oggi avete a disposizione una gamma davvero ampia di dispositivi mobile quindi per la scelta del telefono vi saranno utili informazioni sui gusti della persona a cui dovete regalarlo: colore preferito, marca più apprezzata, dimestichezza con sistema operativo, etc.

2) Imballaggio – Quando si decide di spedire un oggetto così fragile e delicato è di fondamentale importanza imballarlo accuratamente per essere sicuri che non rischi di danneggiarsi durante il trasporto. La parte più sensibile di un telefonino di ultima generazione è senza dubbio lo schermo, per cui è quella che dovrà essere protetta maggiormente. Togliere il cellulare dalla confezione originale, rivestitelo con gommapiuma o altro materiale ammortizzante che ne assicuri la protezione anche in caso di urti o pressioni e reinseritelo all’interno della confezione originale togliendo gli accessori al suo interno. Mettete poi la scatola originale così com’è all’interno di un’altra scatola imbottita con polistirolo e al suo interno inserite anche gli accessori dello smartphone precedentemente avvolti con pluriball. Assicuratevi che all’interno sia tutto ben incastrato e che non vi siano spazi vuoti, in tal caso riempiteli con altro materiale per imballaggio. A questo punto potete sigillare la scatola con nastro adesivo e passare all’ultima fase.

3) Scelta dello spedizioniere – Esistono moltissime aziende che permettono di spedire un pacco in Italia e nel resto del mondo, ognuna delle quali offre servizi più o meno simili. Corrieri espresso, Poste nazionali, uffici postali privati. Ma oggi invece vogliamo suggerirvi un servizio nuovo e senza dubbio molto, molto avvincente. Si tratta degli spedizionieri online, ovvero aziende in grado di offrire servizi di spedizione via web completi, comodi e a prezzi più economici rispetto ai metodi tradizionali. Attraverso tali siti è possibile spedire davvero di tutto e ovunque mediante soluzioni all’avanguardia che rendono il processo di spedizione una vera passeggiata. Si può prenotare online da casa in pochi click, ritiro e consegna avverranno a domicilio tramite corriere espresso e la spedizione sarà assicurata e costantemente tracciabile, così saprete sempre dove si trova il telefonino che avete spedito. Il servizio ideale per noi tecnologizzati ma alla portata anche dei più inesperti. Quindi, se vi state chiedendo come spedire uno smartphone, grazie ai nostri consigli adesso sapete come fare per eseguire quest’attività in modo comodo, sicuro e conveniente.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.