AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
News

CES 2018: Lenovo pensa alla realtà virtuale e annuncia i Mirage Camera e Solo

In occasione del CES 2018 che si sta tenendo a Las Vegas, Lenovo, ha ufficialmente annunciato due nuovi dispositivi per la realtà virtuale, i Mirage Camera e Mirage Solo. 

Lenovo strizza l’occhio alla realtà virtuale 

Iniziamo dalla Mirage Camera, realizzata con la collaborazione di Google. Il dispositivo integra due sensori fisheye da 13 megapixel, i quali consentono di registrare immagini grandangolari 3D con risoluzione 4K a 30 fps, salvandoli in memoria.

Il dispositivo consente di effettuare lo streaming dei video a 180 gradi, offrendo esperienze di realtà virtuale in diretta. La Camera non integra alcun display, ma è possibile collegarla allo smartphone, nonostante funzioni anche in standalone. Il costo di questo nuovo gioiellino è di ben 299 dollari.  

Il Mirage Solo invece è un nuovo visore per la realtà virtuale, realizzato anche questo con la collaborazione di Google, basato sulla piattaforma Daydream. Il dispositivo è stand-alone, il che significa che non necessita dell’utilizzo di uno smartphone, consente di spostarsi nel mondo virtuale grazie al tracking WorldSense, il tutto ad un costo di ben 449 dollari.

Il visore si basa sulla piattaforma VR di Qualcomm e monta al suo interno uno Snapdragon 835, 4GB di RAM e Display LCD da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 1440 pixel per occhio, oltre 64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, il tutto alimentato da una batteria in grado di durare fino a 7 ore in uso continuo.  

Giovanni Damiano

<p>Scopri le <strong><a href="http://amzn.to/2EAU6OC" rel="nofollow">Migliori Offerte Amazon</a></strong> del momento!</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • zalando abbigliamento