AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
News

NVIDIA Shield TV: In Cina supporta i giochi Wii

In occasione, del debutto della Shield TV sul mercato cinese (della serie meglio tardi che mai), a partire da 191 euro al cambio attuale, è emerso che la suddetta versione, è in grado di riprodurre i giochi per Nintendo Wii.  

Giochi Wii sull’Nvidia Shield TV? Si può fare!

NVIDIA è lieta di annunciare, che la versione cinese della sua piattaforma Android da salotto, vanta nello store 3 giochi rimasterizzati e in FULL HD usciti su Nintendo Wii, ossia New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e PUNCH–OUT, al costo di 8,50 euro l’uno.

Inoltre, pare che molti altri titoli siano in arrivo tra cui il celebre Super Mario Galaxy. La Shield, avendo un hardware simile alla Nintendo Switch, può emulare alla perfezione i giochi Wii, per tanto su accordo tra le due case, è stato deciso di portare i più celebri titoli di casa Kyoto, sulla piattaforma Android di NVIDIA

Naturalmente ciò è possibile anche da noi con l’emulatore Dolphin, l’unica differenza risiede nel fatto che, Dolphin è ancora in fase di sviluppo, per tanto non riesce ad emulare su Android alla perfezione, molti titoli. 

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *