AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
News

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphone

L’appuntamento odierno lo dedicheremo nel vedere le migliori applicazioni per la sicurezza del vostro smartphone. In molti sicuramente ora come ora si staranno domandando le ragioni dell’installare app per la sicurezza del proprio telefono che sono diverse e logiche.

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphone

Entrando nello specifico, infatti, se ci pensate bene uno smartphone protetto andrà ad evitarvi una marea di problemi, anche perché su un telefono vengono salvati tantissimi dati importanti come servizi bancari, email foto ecc… ed è per questo che lo staff ha deciso di parlarvi delle migliori applicazioni per la sicurezza del vostro dispositivo.

Le migliori app per la sicurezza del tuo smartphone da scaricare a tutti i costi

AppLock

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphone

Iniziamo con una delle più popolari applicazioni che vi permettono in tutta semplicità di proteggere nel miglior modo possibile i dati del vostro smartphone. Se siete più che altro interessati da tempo a proteggere i dati e le info private che quotidianamente salvate sul vostro smartphone, AppLock è senz’altro l’applicazione che fa al caso vostro. Un’app semplice che riesce a bloccare in tutta tranquillità le app che installate. Se, per esempio, non volete che qualcuno a cui lasciate il telefono non visualizzi alcuna foto presente, potete decidere di bloccare la galleria con un codice di sicurezza. Davvero molte le funzionalità offerte dall’applicazione. Consigliata.

HiFolder

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphone

Una delle applicazioni più originali che potete trovare e scaricare sul vostro smartphone. HiFolder vi consente in tutta facilità di avere un codice di sicurezza falso, che continuerà a nascondere i dati maggiormente sensibili se qualcuno vi obbliga a inserire la password. Permette tra le altre cose di inserire password differenti in cartelle diverse, nascondere qualunque dato desiderato e molto altro. 

HiFolder vi da una grossa mano a gestire i vostri file e dati presenti nello smartphone cosi da farlo andare più rapidamente possibile.

Keeper

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphoneUn’applicazione che si concentra prevalentemente sulla creazione, organizzazione e sopratutto protezione massima delle password, affidandosi all’affidabilissimo sistema di crittografia AES a 256 bit. E non solo password per proteggere nel miglior modo possibile il vostro smartphone: Keeper permette anche di memorizzare e proteggere numeri di carte di credito, conti bancari, info personali e nomi utenti. 

Applicazione che proteggere alla perfezione tutti i vostri dati in modo che nessuno possa farci accesso. 

Secure Wipe

Le migliori app per la sicurezza del vostro smartphone

Per chi eventualmente ad oggi non ne fosse a conoscenza, quando si procede alla rimozione di un file dalle memoria interna di uno smartphone, non viene eliminato del tutto, motivazione per cui quando la memoria è corrotta è possibile recuperare qualunque dato si voglia. Tuttavia, in tantissime circostanze per svariate motivazioni nel caso in cui volete che le info vengano cancellate completamente – ad esempio se vendete il vostro telefono -.

Come si fa? L’applicazione Secure Wipe vi darà una mano in questo senso: liberare più spazio possibile, semplicemente premendo un banale tasto.

Il post è giunto alla sua conclusione. Abbiamo appena proposto quelle che per noi vengono considerate le migliori applicazioni per la sicurezza del vostro smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *