AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
News

Google annuncia Android Oreo Go

Google annuncia ufficialmente la GO Edition di Android Oreo, una versione del sistema operativo, pensata per i dispositivi di fascia bassa, i quali non dispongono dei requisiti minimi richiesti per la versione base. 

Arriva Android Oreo Go Edition

Il noto colosso, ha annunciato che la suddetta versione, è stata pensata per i dispositivi con 512 MB o 1 GB di RAM e 4/8 Gb di memoria interna, destinata ai mercati emergenti tra cui l’Europa, garantendo agli smartphone di questa categoria, un’esperienza di utilizzo migliore.

Il sistema vanta della rapida esecuzione delle applicazioni, oltre una serie di ottimizzazioni legate al risparmio della batteria. In tale occasione, Google ha annunciato, che il sistema include un nuovo set di applicazioni per consentire di svolgere le operazioni più comuni, occupando meno memoria.

Non manca all’appello il Play Store per il download delle applicazioni compatibili.  Tutti i dispositivi che si aggiorneranno a GO, avranno la funzione di risparmio dati di Google attiva di default, oltre a funzioni di sicurezza.

Tra le app che troveremo all’interno del sistema, vi sono: Google Go, Google Assistant Go, YouTube Go, Google Maps Go, Gmail Go, Gboard, Google Play, Chrome e la nuova app Files Go. Con Google Maps Go, arriva la modalità due ruote, pensata per chi si sposta in moto o scooter. 

In concomitanza con il lancio del sistema, arriva sul Play Store, una sezione dedicata a tutte le applicazioni pensate per i dispositivi che montano Android Oreo Go.  

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *