AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Samsung aggiorna i Galaxy S8 e S8 Plus: Arriva la protezione contro il BlueBorne

Giorni fa, vi abbiamo parlato della nuova minaccia che sfrutta le connessioni Bluetooth per insediarsi negli smartphone delle vittime, al fine di rubare i dati dei malcapitati, ci stiamo riferendo a BlueBorne. Quest’oggi ci giunge notizia che Samsung ha iniziato il rilascio di un importante aggiornamento per i Galaxy S8 e S8 Plus, al fine di prevenire l’infezione. 

Nuovo aggiornamento per i Galaxy S8 e S8 Plus

Il nuovo malware si maschera da dispositivo Bluetooth, ma in realtà è un virus che sfrutta alcune falle contenute nel protocollo di connessione, il suo obiettivo è quello di inviare codice malevolo nei dispositivi connessi e situati nelle vicinanze. Ottenuto l’accesso, Blueborne sfrutta il dispositivo infetto per rubare i dati personali, foto ed altro ancora del malcapitato

L’aggiornamento è stato reso disponibile poche ore fa, oltre a prevenire l’eventuale infezione del dispositivo da parte della minaccia citata, introduce un paio di miglioramenti non indifferenti tra cui una maggiore stabilità della ricarica wireless e della barra di navigazione.  

Se non notificate ancora alcun aggiornamento, è questione di ore o giorni, il rollout è iniziato in Europa di recente. Nel caso in cui vogliate verificare manualmente l’eventuale presenza di un nuovo aggiornamento, procedete come segue:

  1. Accedete alle impostazioni 
  2. Tappate su Aggiornamenti Software
  3. Tappate su Scarica aggiornamenti manualmente

Se verrà notificato un nuovo update, verrà automaticamente scaricato ed installato, inutile dire che necessiterà del riavvio del terminale per il completamento della procedura. Cogliamo occasione per informarvi o ricordarvi, che Samsung recentemente ha annunciato l’arrivo di un programma BETA per testare in anteprima il nuovo Android Oreo sui Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • cellulari nordmende