AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Huawei annuncia i nuovi smartband

Huawei è lieta di annunciare due nuovi smartband per contrastare la concorrenza sul mercato, si tratta dei Band 2 e Band 2 Pro,entrambi dotati di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, rivolti ovviamente a coloro che praticano attività sportiva. 

Fitness con Huawei grazie ai nuovi Smartband

Gli smartband sono dotati di un misuratore per il battito cardiaco oltre il conta passi e l’analisi del sonno. La versione PRO a differenza della classica presenta il sistema TruSleep, il quale permette di analizzare al meglio e quindi in maniera accurata il proprio sonno.

La batteria garantisce fino a 3 settimane di autonomia anche usufruendo del monitoraggio continuo del battito cardiaco. Tra le specifiche tecniche troviamo impermeabilità ed assistente per la respirazione, invece tra le funzioni vi sono il GPS (riduce l’autonomia di 3,5 ore), il misuratore del livello VO2 Max e l’assistente che aiuta a migliorare le proprie performance. 

Come tutti gli altri prodotti di questa tipologia, anche i nuovi smarband di Huawei sono collegabili ad uno smartphone per visualizzare notifiche, promemoria, messaggi ed altro ancora. Non ci è dato di sapere per ora costo, data di uscita e territori nei quali saranno disponibili, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Vi ricordiamo o informiamo che per collegare gli smartband allo smartphone è richiesta sia l’applicazione ufficiale che va scaricata dal Play Store che il Bluetooth o Wifi attivo, a seconda del metodo con cui i dispositivi si interfacciano agli smartphone.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.