AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Lenovo ufficializza il Flex 11: Il nuovo Chromebook con Android a bordo

Lenovo ha ufficialmente annunciato la commercializzazione del Flex 11, il nuovo Chromebook che dispone di un dual OS (Android e Chrome) oltre ad una tastiera con schermo touch ruotabile.

Flex 11: Il nuovo Chromebook di Lenovo

Il dispositivo monta un display da 11,6 pollici HD con risoluzione 1366 x 768 pixel che come detto può essere ruotato nel senso opposto per utilizzarlo come tablet. Per quanto riguarda l’hardware troviamo un chipset quad core ARM da 2,1 GHZ, 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ci teniamo ad informarvi che non troverete il Play Store di Google tra le applicazioni Android ma verrà introdotto successivamente. All’appello non mancano di certo 2 porte USB Type-C, 2 porte USB classiche, una porta HDMi ed ovviamente lo slot per espandere la memoria tramite schede esterne. 

Il prodotto è resistente sia a cadute, urti accidentali che all’acqua e pesa solo 1,3 Kg, la disponibilità sul mercato è prevista entro la prossima settimana ad un costo di soli 279 dollari. Il Flex 11 dispone dunque di un sistema dual, avete la possibilità sia di usufruire del Chromebook che di Android, grazie alla rotazione del display potete utilizzarlo come PC o tablet. Una soluzione Dual che potrebbe fare al caso vostro se siete alla ricerca di un PC e non volete rinunciare allo stesso tempo all’esperienza Android. 

Non ci è dato di sapere su quali territori sarà disponibile per cui non ci resta che attendere.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.