News
Stai Leggendo
Scoperto un nuovo pericoloso malware Android
0

Scoperto un nuovo pericoloso malware Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 17-02-2017 9:04

I malware sono sempre in agguato pronti a danneggiare il vostro dispositivo Android. I ricercatori di ESET (produttore di software per la sicurezza nel mondo), hanno individuato una nuova pericolosa minaccia, l’applicazione si diffonde attraverso i siti e social media sotto le mentite spoglie dell’Adobe Flash Player.

Il Flash Player in realtà è un malware

Il nuovo malware riesce a ingannare gli utenti travestendosi da Flash Player, avvisando la vittima dell’eccessivo consumo della batteria ed attivando una falsa modalità di risparmio energetica tramite l’installazione di app malevoli.

Leggi anche I MIGLIORI ANTIVIRUS GRATIS PER ANDROID

Per sapere se il vostro dispositivo è stato infettato da questo nuovo malware, recatevi nelle applicazioni installate tramite Impostazioni o direttamente dal drawer e individuate se c’è Saving Battery, in caso positivo provvedete alla sua rimozione e disabilitando il Flash Player dalla Sicurezza.

Non è ancora chiaro quale sia il reale danno che il malware è in grado di fare ma come si suol dire prevenire è meglio che curare, per cui vi consigliamo di stare molto attenti a dove tappate e di installare uno dei tanti Antivirus GRATIS per Android presenti sul Play Store.

Il malware come il trojan si traveste da qualcosa di innocuo per poi installare app malevoli sul dispositivo della vittima. Non credete a tutto ciò che vedete, molte cose sono solo specchi per allodole.

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Lascia un commento