News
Stai Leggendo
Il TV Box Android 5.1 Lollipop di VicTsing
0

Il TV Box Android 5.1 Lollipop di VicTsing

di Giovanni Damiano25 Mar 2016

Se volete trasformare la vostra TV in una Smart di nuova generazione, e siete alla ricerca di un dispositivo adatto allo scopo, allora il TV Box Android 5.1 Lollipop di VicTing fa al caso vostro.

box android

Android a portata di TV

Il Box TV Android, vi permetterà di avere il sistema operativo di casa Google sul vostro televisore, con tutte le funzionalità ad esso correlate, dalla riproduzione di contenuti multimediali come audio, video, app e giochi alla navigazione Web, controllo remoto ed altro ancora. Una volta connesso al televisore via HDMI e ad una presa di corrente, siete pronti per utilizzarlo.

All’accensione vi verrà richiesta la prima configurazione che potrà essere eseguita dal telecomando in dotazione, tra i parametri troverete la scelta della lingua, l’impostazione dell’orario e della connessione alla rete, dopo di che vi ritroverete nella dashboard da dove potete sia personalizzare la schermata mettendo in primo piano le app più utilizzate o preferite che scaricarne di nuove attraverso il Play Store.

box tv gameplay

Lo smartphone diventa un controller

La particolarità del Box risiede nel supporto di dispositivi esterni quali smartphone e tablet, i quali grazie alla connettività DLNA o Air Play, possono essere utilizzati come dei controller nei giochi Android. Tramite il Play Store infatti è possibile scaricare migliaia di giochi gratis, giocabili sul proprio televisore comodamente con lo smartphone come controller.Chiaramente non è solo possibile usare lo smartphone come controller ma anche come dispositivo per inviare sul televisore audio, video, immagini ed altri contenuti, basta stabilire la connessione al Box TV Android.

Il Box TV Android di VicTsing monta una CPU 64bits RK3368 Cortex A53 Octa affiancata da una GPU di ultima generazione che supporta la riproduzione di film in 4K, 2K a 60 FPS, 2GB di RAM DDR3, 8GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0, supporto per la rete Wifi e per l’espansione della memoria tramite le schede Micro SD Card esterne. Il sistema operativo è la versione Android 5.1 Lollipop e include tutte le migliorie e funzionalità introdotte da Google.

box tv android

Il contenuto della confezione

Nella confezione realizzata in cartone riciclato, troverete quanto segue:

  • 1x Smart Android TV Box
  • 1x Adattatore di Alimentazione
  • 1x Cavo HD
  • 1x Cavo OTG
  • 1x Telecomando IR
  • 1x Manuale dell’Utente

Se siete interessati all’acquisto del prodotto, potete trovarlo su AMAZON . Utilizzarlo è estremamente semplice, basta collegarlo ad un televisore via HDMI e ad una presa di corrente con l’alimentatore in dotazione, infine all’accensione effettuare la connessione alla vostra rete, digitando la password (se ne avete una si intende). Potete spostarvi nei menu sia con il telecomando in dotazione che con lo smartphone o tablet una volta stabilita la connessione remota di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Tramite il Play Store, usando il vostro Account Google, potete scaricare migliaia di applicazioni e giochi per personalizzare e arricchire al meglio la vostra Smart TV Android. Se siete alla ricerca di un dispositivo compatto, rivoluzionario, prestante e che sia un vero e proprio centro multimediale casalingo, allora il Box TV Android di VicTsing fa al caso vostro.

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • installare lollipop su tvbox android