News
Stai Leggendo
Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus: specifiche a confronto
0

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus: specifiche a confronto

di AlessioT02 Feb 2016

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus. Il nuovo top di gamma della casa produttrice Samsung fino ad oggi è riuscito ad ottenere moltissimi consensi positivi, a bordo dell’S6 Edge Plus possiamo trovare delle specifiche tecniche decisamente all’avanguardia. Senza dubbio ci troviamo di fronte ad uno dei terminali più completi che esistano in circolazione. Il display presenta una diagonale da 5.7 pollici affiancato da una risoluzione di 2560 x 1440 pixel che risulta tra le più elevate presenti sul mercato. Spostando l’attenzione sull’iPhone 6S Plus, anche in questa circostanza siamo di fronte ad un terminale ottimo, che nonostante sia stato rilasciato da poco in commercio ha già ricevuto diverse opinioni positive. Il sistema operativo presente sul terminale della casa produttrice Apple è iOS. Lo schermo è dotato di una diagonale da 5.5 pollici mentre la risoluzione è 1920 x 1080 pixel. Diverse le funzioni offerte da questo nuovo iPhone dell’azienda californiana. Senz’altro due prodotti eccellenti. Analizziamoli assieme.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Design

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S PlusIl Galaxy S6 Edge Plus della casa produttrice Samsung è stato sviluppato interamente in alluminio con il retro in vetro, mentre l’iPhone 6S Plus di Apple ha dalla sua una scocca monoblocco. Inoltre, l’S6 Edge Plus del colosso sud-coreano è caratterizzato da uno spessore che si aggira intorno a 6.9 mm per un peso totale del dispositivo di 159 grammi, mentre l’iPhone 6S Plus è spesso 7.3 mm e pesa 192 grammi. Sia lo spessore che il peso sono decisamente in favore del dispositivo targato Samsung.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Display

Il Galaxy S6 Edge Plus è dotato di uno schermo con diagonale da 5.7 pollici e una risoluzione 1440×2560 pixel, densità di pixel 515 PPI e protezione Gorilla Glass 4. L’iPhone 6S Plus, invece, ha dalla sua un display da 5.5 pollici e una risoluzione 1920×1080 pixel, con densità di pixel 401 PPI e protezione Scratch-resistant glass. Display più ampio sul dispositivo di Samsung, ma risoluzione in favore del dispositivo della Mela Morsicata.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Componenti interni e Prestazioni

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è equipaggiato di un processore Samsung Exynos 7420 a 64-bit (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57) con una GPU ARM Mali-T760. L’iPhone 6S Plus ha invece dalla sua una CPU Apple A9 dual-core che agisce ad una frequenza di clock pari a 2Ghz a 64-bit. Tra le altre cose, l’S6 Edge Plus dell’azienda sud-coreana ha dalla sua una RAM di 4GB e uno storage da 64GB che purtroppo non è espandibile, mentre l’iPhone 6S Plus di Apple presenta una memoria RAM pari a 2GB con uno storage che può arrivare massimo a 128GB non espandibili. Processore nettamente più performante sul dispositivo di Samsung, stessa identica cosa vale per quanto concerne la memoria RAM, di 2GB superiore.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Fotocamere

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è dotato di una super fotocamera posteriore da 16 megapixel Flash LED che permette al dispositivo di scattare foto di alta qualità alla risoluzione di 4640×3480 e di registrare filmati in 4K alla mega risoluzione di 3840×2160 pixel e frontale da 5 megapixel.  L’iPhone 6S Plus, invece, dispone sensore da 12 megapixel e flash DUAL LED che permette all’utente di effettuare scatti con una qualità piuttosto buona e una risoluzione che si aggira intorno a 4608×2592 pixel e di registrare video in 4K alla mega risoluzione di 3840×2160 pixel, frontalmente troviamo un sensore da 5 megapixel progettato soprattutto per gli amanti del selfie. Per quanto riguarda il comparto fotografico, noi personalmente scegliamo l’S6 Edge plus. Ma certamente ci troviamo di fronte a due ottimi dispositivi per scattare foto di qualità eccellente.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Sistema operativo e Connettività

Android 5.1.1 TouchWiz UI Lollipop (Marshmallow è in dirittura d’arrivo) troviamo sull’S6 Edge Plus, mentre iOS 9 è il sistema presente sull’iPhone 6S Plus. Dando uno sguardo alla connettività, a bordo del device di Samsung possiamo trovare: WI-FI 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, IRDA, Porta Micro USB 2.0, NFC e A-GPS/GLONASS con i seguenti sensori: accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola, barometro, impronta digitale e gesture. L’iPhone 6S Plus, invece, ha la seguente connettività: WI-FI 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, Porta USB 2.0, NFC e A-GPS/GLONASS, i sensori, invece, sono: prossimità, accelerometro, bussola, barometro, impronta digitale e giroscopio.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus VS iPhone 6S Plus – Conclusioni e Prezzi

Tutte e due i device che oggi abbiamo confrontato sono davvero super, in termini di dimensioni a spuntarla è l’S6 Edge plus, anche se di poco, stessa cosa vale in termini di potenza. Per quanto riguarda i prezzi, l’offerta più conveniente per il device di Samsung è quella offerta da Teknozone 599,00 euro + 9,00 € (spese), con memoria interna da 32GB. Mentre il costo più basso per l’iPhone 6S Plus è proposto da Triveo.it, versione da 16GB, prezzo 725 euro più 10 euro di spese di consegna.

Lascia un commento