AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
News

Nuovo brevetto da Google: Smartphone o cover?

Generalmente si parla di brevetti Apple in quanto l’azienda californiana ne deposita uno al giorno, oggi invece vogliamo attirare la vostra attenzione su un brevetto depositato da Google.

grip

Google brevetta una cover?

In data odierna ci è giunta notizia di un brevetto depositato da Google, riguardante (apparentemente parlando) una cover o forse uno smartphone (non è ancora chiaro) in arrivo sul mercato, dalla forma molto particolare, brutta da vedere ma studiata per agganciare al meglio lo smartphone evitando che scivoli tra le mani.

Se avete un Nexus 6, Note 4 o comunque uno smartphone con un design scivoloso, vi sarà capitato almeno una volta di aver avuto mal di stomaco dopo la loro caduta o per un volo improvviso finito nel migliore dei modi. L’intento di Google con tale brevetto è quello di impedire questo, permettendo all’utente di tenere ben saldo il proprio smartphone tra le mani. Ovviamente si tratta per ora solo di un brevetto depositato presso l’ufficio statunitense, atto a registrare la propria idea e come per molti altri progetti, potrebbe restare solo un idea campata in aria senza vedere la luce.

Google non si è sbottonata sull’argomento, si è solo limitata a diffondere sulla rete questa immagine, probabilmente per scatenare la curiosità dei consumatori e destarne il loro interesse. La domanda sorge spontanea, sareste disposti ad acquistare, installare ed utilizzare una cover di questo tipo? E se fosse uno smartphone?

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.