ZTE Skate ufficiale al MWC

Tra le tante case produttrici che hanno presentato nuovi smartphone al Mobile World Congress troviamo l’azienda cinese ZTE. Questa casa produttrice ha presentato, infatti, al MWC 2011 di Barcellona un nuovo smartphone che dovrebbe inserire questo smartphone nella categoria di smartphone di alto livello, vista la dotazione tecnica, ma proprio grazie al nome ZTE dovrebbe garantire un prezzo di acquisto ridotto rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Analizziamo subito le caratteristiche tecniche che offre questo dispositivo di fascia economica: partiamo innanzitutto dal processore di cui è dotato ZTE Skate, una CPU con un clock di 800 MHz e GPU Adreno 200 (non siamo ai livelli dei processori dual core ma abbiamo già detto che si tratterà di uno smartphone economico); lo smartphone è dotato, inoltre, di un display da 4,3″ e una risoluzione WVGA (480×800), la fotocamera da 5 MP costituisce uno standard per quanto riguarda le fotocamere dei dispositivi Android, la connettività è al top visto che il dispositivo offre la connettività  bluetooth 2.1 + A2DP, il Wi-Fi e il  3G.

ZTE Skate è dotato anche di sensore GPS e Radio FM. Il dispositivo è dotato anche di bussola, sensore di prossimità ed accelerometro. Per quanto riguarda il s. o. stiamo parlando di Android 2.3 Gingerbread. Per quanto riguarda il prezzo e la data di rilascio in Italia bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Seguici
403 0 9 10 10 10