AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Google Glass

R7: I nuovi smart glass di ODG

SAMSUNG CSC

 

Mentre Google si adagia sugli allori come si suol dire, altre aziende si danno da fare per produrre i propri smartglass per contrastare la concorrenza. Quest’oggi vogliamo parlarvi degli R7 prodotti da ODF (Osterhout Design Group).

ODF sfida Google con gli R7

La oscietà ODG in collaborazione con Qualcomm, ha ufficialmente presentato un nuovo prototipo di occhiali a realtà aumentata in occasione del Computex 2015. R7 è il nome attualmente utilizzato per gli smart glass che arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno, destinati sia al business che al consumer.

Il costo è inferiore ai 1000 dollari e il loro design è ispirato ai classici occhiali da sole. Al suo interno troviamo un Soc Qualcomm Snapdragon 805, 4GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco laser, connettività GPS, Wifi e Bluetooth, sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, il tutto alimentato da una batteria da 1400 mAh. Le lenti ospitano due schermo con risoluzione HD di tipo stereoscopici. Gli R7 non necessitano di una connessione con smartphone per funzionare. Non ci resta che attendere per scoprire se gli occhiali di ODF riusciranno a contrastare quelli di Google.

Nonostante il design non sia particolarmente affascinante, moderno e tecnologico rispetto ai Glass, gli occhiali vantano specifiche tecniche interessanti che potrebbero dare del filo da torcere alla concorrenza, considerando che il costo è addirittura inferiore. Google ha annunciato di recente di essere al lavoro sui Glass 2.0, i quali renderanno giustizia ad una tecnologia trascurata da tempo e che non è riuscita a spiccare il volo con il primo modello, sopratutto per il costo elevato.

Termini di ricerca:

  • google glass
  • google glass italia
  • google glasses
  • google eyes