AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
Google Glass

Google Glass con lenti graduate a breve

google glass

 

In data odierna ci giunge notizia che 2 aziende stanno lavorando fianco a fianco con Google per la progettazione di lenti graduate per i Glass, che permetteranno a tutti di utilizzare gli occhiali di nuova generazione senza l’utilizzo di lenti a contatto o occhiali da vista.

Lenti graduate per i Google Glass

Rochester Optical si occuperà dell’installazione delle lenti, la nota azienda americana nota per la produzione di lenti dal 1932, offrirà il suo pieno supporto per la produzione in massa dei Google Glass per coloro che hanno problemi di vista. A questo indirizzo, troverete un questionario che permetterà all’azienda di realizzare delle lenti basate sulle risposte degli utenti.

Oltre alle lenti graduate, i Google Glass subiranno delle modifiche hardware per un alloggiamento più stabile e sicuro sia per i Glass che per le lenti. Secondo quanto sostiene l’azienda, i Glass con lenti graduate potrebbero essere pronti entro poche settimane, peccato che non sono previsti per ora in ITALIA ma solo in USA. Google da qualche mese ha aperto a tutti il programma Explorer che permette a chiunque di iscriversi per tentare di ricevere un paio di Glass da testare e recensire. Attualmente sono davvero pochi gli italiani che hanno avuto questo privilegio.

Google Glass: Lancio alle porte

Il 2014 sta arrivando e con il nuovo anno  giunge anche il momento in cui i Glass arriveranno nei negozi statunitensi ad un costo ancora non definito. Alcuni sostengono che si aggiri sui 1500 dollari e che saranno disponibili solo in USA, mentre in Europa arriveranno tra qualche anno. Fino a quando non avremo delle conferme ufficiali, tali dettagli sono da prendere con le pinze. Non appena avremo modo di testare i Glass, non esiteremo a condividere con voi le nostre considerazioni personali.

Cosa ne pensate delle lenti graduate? A voi i commenti