AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
Giochi e App Android

Card Monsters: Il Card Game GRATIS che dice NO al Pay to Win

Di Free to Play sul Play Store di Google Android ve ne sono molti, ed è inutile dirvi che tutti presentano le cosiddette Micro Transazioni, invogliando i giocatori a spendere del denaro reale per ottenere equipaggiamenti migliori, in questo caso carte, allo scopo di avere dei vantaggi nei confronti di chi decide di non mettere le mani al portafoglio, per fortuna non è il caso di Card Monsters. 

Card Monsters: Il Card Game dove la tua abilità conta 

In questo ultimo periodo ci stiamo cimentando molto in un Card Game chiamato appunto Card Monsters, un Gioco Gratis Android che presenta le Micro Transazioni ma che a differenza di Clash Royale e molti altri titoli, non influisce l’andamento delle partite, lasciando la vittoria al giocatore più abile e non più spendaccione.

Lo scopo del gioco, è quello di eliminare tutte le carte Mostro dell’Avversario, per farlo dovrete ricorrere alle carte a vostra disposizione, con la possibilità di creare, personalizzare e modificare il deck oltre che potenziarlo, in qualsiasi momento. La schermata di gioco è suddivisa in 3 slot per giocatore, dove in ogni slot potete collocare una carta di differente tipologia:

  • Al centro vanno le carte con l’icona della spada o bastone
  • Ai lati vanno le carte Arco o Bastone (arcieri o maghi)

Il deck si divide in 2 parti:

  • Carte Equipaggiamento
  • Carte Mostro 

Le carte Mostro sono suddivise a sua volta in:

  • Carte Magia: Possono essere collocate ovunque
  • Carte Attacco Ravvicinato: Possono essere collocate solo al centro 
  • Carte Arcieri: Possono essere collocate lateralmente
  • Carte Dadi: Possono essere collocate ovunque

Naturalmente potete posizionare le carte dove preferite, ma se decidete ad esempio, di utilizzare una carta Attacco Ravvicinato nello slot Arciere o Mago, non sarà in grado di attaccare. Le carte si sbloccano tramite i pacchetti, che potete ricevere giornalmente, dal completamento degli eventi, dalla vittoria delle partite o acquistandole con denaro reale o in gioco.

Ogni Deck può essere composto da 8 carte Mostro e 8 Carte Equipaggiamento. Ogni Carta richiede un certo numero di cristalli per l’evocazione, con la possibilità ad ogni turno, di sacrificarne una per ottenere un cristallo. Al turno successivo, avrete quindi a disposizione un numero di cristalli maggiore, per evocare le carte da voi desiderate, le quali usciranno a coppia e in maniera Random nella vostra mano.

Potrebbe capitarvi di avere fin da subito 2 carte Attacco Ravvicinato o 2 Carte Mago ed Arcieri, oppure 1 Carta Attacco Ravvicinato e 1 Carta Arcieri, vi consigliamo per tanto, di crearvi un Deck che sia uniforme, disponendo per lo più, di carte in grado di attaccare quelle avversarie, da qualsiasi posizione. Dopo aver collocato le carte, ed utilizzato quelle Equipaggiamento per colpire l’avversario o conferire ai vostri Mostri delle Agevolazioni, assisterete ad una breve animazione, dove le vostre Carte Mostro, agiranno in base alla vostra strategia.

Il gioco termina quando il nemico si arrende o esaurisce il numero di Carte Mostro a disposizione. Al termine della partita si ottengono punti esperienza, con i quali è possibile salire di livello e medaglie, le quali consentono di passare alle Arene successive, ottenendo laude ricompense come nuove carte, inutile dirvi che in caso di sconfitta, perderete delle medaglie. Card Monsters offre svariate modalità una volta giunti al Livello 10,  tra cui:

  • Arena: Simili a quelle di Clash Royale
  • Eventi: Oltre il Campo Addestramento, potete cimentarvi in sfide a scadenza ma che vi permettono di vincere numerosi pacchetti di carte
  • Tornei: Accessibili solo con Ticket, in questo caso non potete utilizzare il vostro Deck ma dovete scegliere tra un gruppo di carte, dopo 3 sconfitte uscirete dall’evento
  • Missioni: Richieste che vi permettono di aprire forzieri ricchi di denaro 

Collezionare carte vi premia. Ogni qual volta completerete un Set di Carte, potrete ricevere delle speciali ricompense. Le novità non finiscono qui, avete la possibilità anche di craftare le carte con i materiali ottenuti in gioco, allo scopo di avere nel deck più carte dello stesso tipo o migliorare i mostri del vostro Deck, spendendo il denaro guadagnato in gioco, incrementando barra vitale, forza, ottenere nuove skin ed abilità.

Il gioco consente di effettuare il login sia con Facebook che con Google, in questo modo potete proseguire le partite e portare sempre con voi i progressi ottenuti, quando passate da un dispositivo all’altro. Non manca all’appello la possibilità di usare delle Emoticon in gioco, aggiungere degli amici con i quali dare via a delle amichevoli e molto altro. 

Insomma, avrete sicuramente capito che c’è tanto da fare in Card Monsters, per cui cosa aspettate? Se siete interessati a provarlo GRATIS, potete trovarlo sul Play Store tramite il badge che segue:

Card Monsters
Card Monsters
Developer: MU77 Studio
Price: Free+
Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *