AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
Giochi e App Android

Warner Bros e Niantic annunciano Harry Potter: Wizards Unite

Niantic e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato la realizzazione di Harry Potter: Wizards Uniteun gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato al mondo magico di J.K. Rowling.  


 
Harry Potter: Wizards Unite combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza del franchising sviluppato da Warner Bros. Esplorando i quartieri e città di tutto il mondo “reale”, come accade in Pokèmon GO, è possibile apprendere e lanciare incantesimi, scoprire misteriosi manufatti e incontrare personaggi mitici e bestie leggendarie.  

 John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc afferma:

Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda.

Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment aggiunge:

Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo.

“È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.

Il lancio è fissato per il 2018.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR.</p><br />