AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Jardin Secret 2 Deluxe: Recensione, Trailer e Gameplay

Arriva su Android un nuovo puzzle game basato sul celebre Bejeweled, il suo nome è Jardin Secret 2 Deluxe, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione su gentile concessione degli sviluppatori.

Jardin Secret 2 Deluxe Recensione

Jardin Secret 2 Deluxe è un gioco match 3 dove bisogna abbinare 3 elementi per accumulare il maggior numero di punti, liberando allo stesso tempo il tabellone in 100 livelli tutti da scoprire. 

All’avvio del gioco ci ritroviamo nella schermata principale, da dove è possibile non solo consultare dei brevi tutorial che mostrano come giocare, ma anche accedere alle opzioni per abilitare o meno tutorial, musica e suoni, resettare il gioco (nel caso in cui vogliate nuovamente cimentarvi nell’avventura) o cambiare lingua dal francese all’inglese.

Tappando sul Play si viene catapultati nel primo livello disponibile o l’ultimo raggiunto, con la possibilità prima di affrontare lo stage di decidere se abilitare o meno suoni e musica. 

 

Ogni livello viene accompagnato dalla medesima musica che funge anche da intro al gioco stesso. I livelli sono ricoperti da una nebbia che si dissolve con il progredire degli stessi, nella parte sottostante sono collocate delle ampolle di acqua con le quali possiamo interagire per far fiorire i fiori posti nel tabellone.

Il livello giunge al termine alla fioritura di tutte le margherite nel tabellone. Al termine di ogni stage veniamo ricompensati con un massimo di 3 stelle le quali vengono assegnate in base alla velocità di completamento o al numero di combo effettuate. 

I primi livelli fungono da tutorial, portandoci al completamento degli stessi in pochissimi secondi. Con la fioritura delle margherite incrementeremo una barra superiore, che ci permette di guadagnare sia delle stelle che di ottenere dei punti bonus, mentre sulla destra vi è un indicatore di margherite che ci indica il numero di fiori da far sbocciare.

La difficoltà del gioco risiede nella scelta delle ampolle da utilizzare, difatti, a differenza dei classici match 3, non bisogna effettuare degli slide sul display, ma il tutto si limita al tap dell’ampolla corretta nella parte sottostante.

A seconda dell’ampolla tappata, daremo vita ad una differente combinazione, nel caso in cui le ampolle a disposizione si esauriscano, se non abbiamo raggiunto il numero di fiori richiesti, scatta il gameover,obbligandoci a ripetere il livello.

Al termine del livello oltre a poter condividere il punteggio ottenuto, è possibile decidere se ripetere lo stesso o proseguire con l’avventura. 

Jardin Secret 2 Deluxe GAMEPLAY TRAILER

 

Caratteristiche

  • Gioca senza limiti e ovunque desideri
  • 6 mondi tutti da scoprire suddivisi in oltre 100 livelli da completare
  • Gioca come vuoi grazie ai potenziamenti e le modalità a disposizione
  • Completa tutti i livelli con il massimo dei voti 
  • Compatibile con tablet Android  

Se siete interessati ad acquistarlo, potete trovarlo sul Play Store tramite il badge che segue:

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.