AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Youtube si aggiorna: Arrivano i messaggi diretti

Come accade già su Instagram da diverso tempo, anche Youtube da oggi può beneficiare dei messaggi diretti, introdotti con l’aggiornamento odierno.

Messaggi diretti su Youtube

A distanza di molti anni dal lancio della piattaforma, arrivano finalmente i messaggi diretti su Android, simili a quelli introdotti su Instagram. Grazie all’aggiornamento reso disponibile quest’oggi, potete condividere  ad un vostro contatto un video senza abbandonare la piattaforma. 

Nelle scelte di condivisione infatti comparirà la possibilità di condividere il video anche su Youtube tramite dei messaggi diretti. Nell’apposita scheda, viene mostrata la chat alla quale abbiamo recentemente preso parte e ci suggerirà dei contatti con i quali condividere il video interessato.  

In questo modo non solo è possibile condividere il video con altri contatti, ma anche discutere senza abbandonare la piattaforma. La conversazione inizia tramite la condivisione del video e prosegue come una normalissima app di messaggistica. Non mancano all’appello le reaction per i partecipanti.  

L’aggiornamento è automatico, nel caso in cui non venga scaricato ed installato, potete sempre recarvi sul Play Store e cercare Youtube, dopo di che tappare su Aggiorna, oppure accedere al pulsante Aggiorna dal menù laterale tramite la voce I miei giochi e App.

Di seguito vi riportiamo un video dove potete vedere la nuova funzionalità:

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.