AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Condividere file su WhatsApp con Steg

Come sapete WhatsApp permette la condivisione di file di vario tipo tra cui contatti, immagini, video o suoni. In data odierna vogliamo parlarvi di una comoda applicazione chiamata Steg, la quale consente di inviare tramite il noto messenger file di vario tipo oltre quelli citati.

Scambiare file via WhatsApp con Steg

Steg è un’app sviluppata tramite la community XDA che permette di inviare via WhatsApp anche file compressi, video AVI, eseguibili, APK e chi più ne ha più ne metta. Non dovete far altro che installare Steg, decidere il file da condividere e inviarlo via WhatsApp. Ovviamente anche il destinatario deve installare Steg per decifrarli e poterli utilizzare. In questo modo non è necessario caricare i file sui cloud storage o ricorrere ad altri metodi.

Steg è un’applicazione che consente il trasferimento dei file tramite WhatsApp, permettendo quindi di condividere file che normalmente non è possibile inviare, assicurati di installare Steg per poter decriptare i file ricevuti. Tutto quello che bisogna fare è aprire l’applicazione ed aprire il file ricevuto, dopo di che tappare sul pulsante per la decodifica. 

Potete scaricare il file APK da QUI, per installarlo è molto semplice:

  1. Se accedete dallo smartphone potete tappare sul file scaricato tramite la notifica o il file/apk manager per installarlo
  2. Se accedete dal PC dovete trasferire il file sullo smartphone con il metodo che preferite 

Potete dunque installare il file APK con un file manager, apk manager o installer come preferite. 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.